Se vuoi comprare degli AirPods ti conviene aspettare ancora: presto potrai risparmiare parecchio

Stai aspettando da tempo di poter comprare degli AirPods per il tuo iPhone? Faresti meglio ad attendere un altro po’, presto costeranno poco.

Come gran parte delle novità, anche gli auricolari wireless per telefono sono stati visti con sospetto o come qualcosa di strano all’inizio. Quando infatti alcuni pionieri informatici utilizzavano in strada questi utilissimi device molti li guardavano incuriositi, straniti.

Non acquistare adesso gli AirPods
Attendi prima di acquistare gli AirPods, presto potresti risparmiare un bel po’ – computer-idea.it

Il motivo di quella reazione era semplice, erano talmente poche le persone ad utilizzarli da rendere peculiare chi li usava. Sembrava a tutti, in un primo momento, che queste persone parlassero da sole. Pian piano che la tecnologia si è diffusa, è migliorata ed è diventata accessibile a tutti anche a livello economico, ecco che gli auricolari sono diventati uno degli accessori più utilizzati.

Per chi possiede uno smartphone, la scelta dell’auricolare giusto è una vera e propria ricerca di mercato. Esistono auricolari di ogni forma e dimensione, prodotti da aziende leader nel settore della tecnologia audio come Bose, JBL, Sony e Yamaha, ma anche ovviamente gli auricolari del produttore e dunque quelli di Huawei, quelli di Google per i Pixel e così via.

Aspetta ad acquistare gli AirPods, presto costeranno di meno

Ma se per i possessori di smartphone la scelta degli auricolari dello stesso brand del telefono è una questione di preferenza, per chi possiede un iPhone c’è meno possibilità di scelta. A differenza dei software (area in cui comunque Apple è stata costretta ad aprire alle terze parti) e di altri accessori, con gli auricolari c’è la possibilità di scegliere quelli di aziende terze, ma con i dispositivi Apple è noto che solitamente funzionano meglio quelli proprietari e dunque gli AirPods.

Risparmiare sull'acquisto degli AirPods
Esiste un modo per risparmiare sull’acquisto degli AirPods: ecco qual è – computer-idea.it

Chiaramente se si può avere a disposizione il meglio e le alternative non assicurano la medesima resa è chiaro che tutti i possessori di iPhone prediligano utilizzare gli auricolari Apple. D’altronde gli AirPods Pro (attualmente sono in commercio quelli di seconda generazione) sono dei dispositivi di altissimo livello che consentono di ascoltare musica e parlare al telefono con una qualità altissima.

Gli auricolari Apple sono resistenti all’acqua, possiedono una funzionalità per eliminare il rumore esterno sia in cuffia che nel microfono, inoltre tramite il sensore di pressione è possibile regolare tutte le funzionalità per un maggiore controllo su ciò che si ascolta. Dei veri e propri gioielli di tecnologia e come tali costano.

Per portarsi a casa gli AirPods base ci vogliono 150 euro, mentre per acquistare quelli base di ultima generazione ce ne vogliono 200, se si vogliono gli AirPods Pro invece bisogna sborsare all’incirca 280 euro. Tuttavia un modo per risparmiare sul modello più performante c’è e consiste nell’attendere.

Apple ha già immesso sul mercato la versione base e annunciato da tempo l’arrivo della terza generazione di auricolari Pro per iPhone. Quando questa uscirà nei negozi, il prezzo degli AirPods Pro di seconda generazione si abbasserà di conseguenza per far sì che i negozi eliminino le rimanenze. Con un po’ di pazienza, insomma, si possono avere gli auricolari Pro ad un prezzo simile a quello della versione base.

Impostazioni privacy