Tutti innamorati dello smartphone più sottile del mondo: sembra un foglio di carta

Presentato un nuovo telefono pensato con caratteristiche nuove e irresistibili: ecco perché ora fa gola a molti utenti.

In questi giorni l’azienda Honor ha ufficialmente portato il suo pieghevole Magic V2 fuori dalla Cina e nel mercato europeo. L’evento di presentazione si è tenuto a Lipsia, in Germania, e ha visto la partecipazione di più di 400 rappresentanti dei media presso la sede della “Porsche Experience Center“.

Presentato un nuovo telefono molto sottile
Il nuovo telefono cinese sembra far gola a molti utenti per le sue caratteristiche uniche sul mercato – www.computer-idea.it

Il Magic V2 di Honor è un dispositivo già noto, essendo stato lanciato in Cina, e sono in molti ad aver avuto l’opportunità di provarlo, seppure in poco tempo, all’IFA di Berlino nel 2023. Il telefono cerca di risolvere due delle principali critiche che vengono solitamente mosse ai telefoni pieghevoli: lo schermo esterno e lo spessore.

Il Magic V2 di Honor presenta uno schermo AMOLED esterno da 6,4 pollici che può variare da 1 a 120 Hz e raggiungere fino a 2.500 nit di luminosità. Quando il telefono è piegato, ha uno spessore di soli 9,9 mm, il che significa che si può utilizzare in stato piegato proprio come un telefono normale.

Le caratteristiche del Magic V2

Il peso del telefono è di soli 231 grammi, risultato ottenuto utilizzando una lega di titanio stampata in 3D per il meccanismo della cerniera e una nuova batteria in silicio-carbonio costituita da due celle estremamente sottili con una capacità combinata di 5.000 mAh. Honor sostiene che il telefono può resistere a 400.000 piegature, o 100 piegature al giorno, per 10 anni, grazie al design innovativo della cerniera.

Nuovo Honor in arrivo
Honor lancia un nuovo cellulare – foto via Honor.com – Computer-idea.it

In termini di potenzialità, questo nuovo e potente dispositivo si apre a una vasta gamma di utilizzi. Può essere usato come un telefono tradizionale quando è piegato, mentre lo schermo più grande lo rende perfetto per compiti che hanno bisogno di maggiore spazio visivo, come la navigazione, i giochi, film e la lettura. Si tratta di uno smartphone che fa dell’uso quotidiano il suo punto di forza.

La transizione fluida tra le modalità piegata e aperta, insieme alla sua leggerezza e portabilità, lo fa diventare molto adatto per gli utenti che si muovono molto durante l’utilizzo. Queste caratteristiche, insieme con le potenzialità di un display di alta qualità e una durata della batteria eccezionale, fanno del Magic V2 una opzione da valutare attentamente sia per gli appassionati di tecnologia che per il resto degli utenti.

Impostazioni privacy