Localizzazione, con quest’oggetto non perderai più nulla: ecco cosa devi sapere

Il dispositivo tecnologico che ti permetterà di non perdere più i tuoi oggetti, tutto quello che devi sapere sulle sue caratteristiche. 

La localizzazione è uno dei principali sistemi per risalire a una persona o a un oggetto che non si trovano. Con l’avvento della tecnologia tutti i dispositivi vengono forniti con GPS e localizzazione incorporata o installabile tramite alcune applicazioni. Un esempio può essere l’applicazione Dov’é della Apple.

Scovato il metodo per non perdere più gli oggetti che portiamo con noi tutti i giorni
Il metodo infallibile per non perdere più nulla – tecnozoom.it

Potremmo dover risalire all’uso di sistemi di localizzazione quando perdiamo un oggetto o non riusciamo a contattare un nostro parente o amico. Tuttavia, in caso non si trovi un oggetto o una persona abbia perso il proprio smartphone quest’azione diventerebbe impossibile. Esiste oggi un dispositivo che risolve questa problematica.

Il dispositivo che ti permette di localizzare gli oggetti che perdi

Smarrire chiavi, portafogli, borse ecc. è un problema molto di frequente nelle vite di tutti. Esiste un dispositivo che basa la sua funzionalità sull’applicazione Dov’è dei prodotti Apple. L’app nasce dalla fusione di due vecchie applicazioni dei cellulari con sistema operativo iOS: Trova il mio iPhone e Trova i miei amici. Inizialmente era solamente un programma che rinveniva la posizione dei dispositivi accesi e con connessione internet, mentre con iOS 15 si è trasformata in una rete di crowdsourcing che coinvolge tutti i dispositivi Apple che inviano informazioni tra loro.

Il dispositivo di localizzazione che non ti farà più perdere o rubare niente
Il dispositivo anti-furto – computer-idea.it

Il dispositivo che dovremo collegare a questo sistema di localizzazione è Atuvos. Si tratta di uno smart tracker compatibile solo con i dispositivi iOS, che grazie alle sue piccole dimensioni, ci consentirà di attaccarlo agli oggetti che più facilmente perdiamo o a quelli più importanti come le chiavi di casa. Grazie al funzionamento bluetooth avremo accesso alla sua posizione, entro 120 metri, direttamente dall’applicazione casa mela. È inoltre possibile attivare l’opzione “modalità smarrito” che, una volta rilevato il dispositivo, invierà una notifica con l’ultima posizione registrata.

Una volta che, avrai raggiunto il luogo dove hai smarrito l’oggetto potrai farlo suonare, cercando di rintracciarlo. Il dispositivo è impermeabile perciò, anche in caso dovesse finire in acqua non smetterebbe di funzionare. Per motivi di sicurezza e privacy inoltre non verrà memorizzato nessun tuo dato sulle posizioni. Infine se hai domande o riscontri problemi potrai contattare in qualsiasi momento della giornata il servizio clienti dell’azienda produttrice.

Acquista senza altri indugi due di questi dispositivi rintracciabili:
ATUVOS Smart Tracker (Pacchetto da due)

Impostazioni privacy