LG presenta DukeBox, un amplificatore audio assurdo: cosa ha di innovativo

LG ha presentato ufficialmente il suo nuovo amplificatore audio. Si chiama DukeBox e ha alcune caratteristiche che sono innovative.

Prepariamoci ad una nuova era per ciò che riguarda gli amplificatori audio. Di recente infatti, LG ha deciso di presentare DukeBox, ossia un dispositivo che ha dell’incredibile e ha saputo sin dalle prime battute attirare l’interesse di appassionati e non. Per via di alcune caratteristiche in particolare che sanno già di innovazione e sicuramente smuoveranno il mercato nei prossimi mesi.

Ecco cosa sappiamo sul nuovo amplificatore audio LG Dukebox
LG ha presentato il suo nuovo amplificatore audio DukeBox – Computer-idea.it

LG ha deciso “furbamente” di intercettare un tipo di mercato in costante crescita. Ci sono sempre più persone che si stanno focalizzando sul tipo di qualità audio che può venire riprodotta da computer, smartphone, Smart TV e via dicendo. Ed ecco che emergono soundbar sempre più potenti, cuffie di ultima generazione, casse con standard altissimi e via dicendo. Ma vediamo nel dettaglio in cosa consiste LG DukeBox e perché potrebbe fare anche al caso vostro.

LG DukeBox: caratteristiche del nuovo amplificatore audio

Il nuovo DukeBox di Lg è un amplificatore audio mai visto prima e che promette di essere rivoluzionario per il settore. Grazie ad alcune componenti uniche e in grado di attirare già da ora l’interesse dei consumatori. A livello estetico, si presenta come un sistema a valvole che integra uno schermo OLED trasparente.

Le prime indiscrezioni in merito all'LG Dukebox
Che cosa sappiamo già sul nuovo amplificatore audio LG Dukebox (screenshot LG) – Computer-idea.it

Quest’ultimo viene sfruttato per dar vita ad una specie di vetrina, che avrà il compito di mostrare le valvole termoioniche della sezione e permettere al contempo di poter visualizzare l’interfaccia e alcuni dati della musica che sta venendo riprodotta. Ad oggi abbiamo solo un’immagine in merito, e non sappiamo ancora tutti i dettagli di questo dispositivo.

Molto probabilmente la trasparenza sarà regolabile e lo schermo potrà venire sfruttato anche per la riproduzione dei video. Da capire se solo su piattaforma musicale o anche per servizi di streaming. Secondo alcuni esperti, poi, il sistema audio avrà due diffusori frontali nella parte inferiore, a cui vanno aggiunti altri diffusori nella parte posteriore. Con l’obiettivo di avere un suono a 360 gradi.

Se tutto dovesse andare come da programma, comunque, già durante il CES 2024 di Las Vegas in programma nei prossimi giorni si avranno maggiori informazioni in merito. Con l’evento di presentazione ufficiale che ci darà modo di avere sotto mano la scheda tecnica completa di questo potente amplificatore audio. Oltre che notizie sul prezzo e sulla data di lancio.

Impostazioni privacy