Kindle, i vecchi lettori digitali sono acqua passata: in pochi conoscono questa novità

Evoluzione Kindle: i lettori digitali sono ormai acqua passata, non tutti sono a conoscenza di questa nuova realtà.

Kindle è il prodotto preferito dai lettori per poter leggere ovunque i propri libri. L’azienda produttrice del lettore digitale è Amazon, il colosso della vendita online. Inizialmente venne lanciato solo sul mercato statunitense e successivamente introdotto in tutto il mondo nel 2009.

Kindle, la novità che fa impazzire i lettori: ecco cosa ti stai perdendo
Amazon Kindle – computer-idea.it

É divenuto subito una grande novità per gli amanti della lettura essendo un’opzione alternativa e più pratica ma soprattutto molto meno ingombrante. Difatti all’interno di questo piccolo tablet è possibile inserire le proprie letture senza dover trasportare i pesanti manoscritti cartacei.

Kindle: la novità conosciuta a pochi

In seguito al classico dispositivo, Amazon ha rilasciato il Kindle Scribe, il primo e-book reader del colosso digitale statunitense che permette anche di scrivere a mano sullo schermo. É un lettore ebook con pannello e-ink Carta da 10.2 pollici, con risoluzione di 300 ppl (pixel per pollici), scala di grigi a 16 livelli e illuminazione frontale.

Il design è molto simile a quello degli iPad Apple, se non per via dei materiali che sono alluminio e plastica e per la superficie del tablet setosa. Mantiene la stessa composizione dei classici reader: supporto wi-fi 5, porta usb-c per ricaricare e versioni da 16,32 e 64 GB con autonomia per la lettura fino a 12 settimane e invece per la scrittura fino a 3 settimane. La novità che distingue questo dispositivo è la penna che non prevede alcuna configurazione ma fa tutto autonomamente ed è riponibile di lato. Nella versione premium con la penna è presente anche un cappuccio a pressione che funziona come gomma da cancellare. Mentre per la versione standard avremo a disposizione 5 punte differenti per poter scrivere.

La novità di Amazon Kindle conosciuta a pochi
Kindle Scribe – computer-idea.it

Amazon con la versione base del Kindle ha sempre cercato di mantenere e migliorare la sensazione di lettura classica dei libri, nonostante si usi un dispositivo digitale. Anche con il Kindle Scribe, che non prevede solo la scrittura, ha cercato di portare avanti il suo obiettivo. Infatti Scribe ha una vasta scelta tra i livelli d’intensità e di colore. La peculiarità principale della versione sono i 35 led perimetrali nella cornice. Tuttavia, aggiungendo la scrittura, si sono impegnati per renderla il più fedele possibile attribuendo rumore e tatto simili a quelli di una penna che scrive su un foglio.

In conclusione sia la lettura che la scrittura sono molto appaganti e per non tralasciare anche quella chicca in più sarà possibile allegare note ai documenti o ai libri che si leggono. Al momento rappresenta il miglior prodotto per gli amanti della lettura amatoriale e anche per chi studia e ha bisogno di prendere appunti.

Acquista ora Kindle Scribe 

Impostazioni privacy