YouTube, le novità imperdibili non solo per gli utenti: anche i creators possono esultare

Una marea di novità arrivano per YouTube e per tutti gli utenti e non soltanto: l’aggiornamento fa felici anche i creators

C’è sempre grande attenzione su YouTube, la nota piattaforma che permette di visualizzare e condividere video, protagonista di tante novità in arrivo per l’utenza e per i creators. Dopo aver inserito, tramite il recente aggiornamento su Pc, l’avviso anti-adblock, YouTube fa parlare di sé in virtù di un nuovo update, con la piattaforma che si focalizza, in tale specifico caso, su nuove funzionalità che sono, addirittura, oltre trenta fra telefono, computer e TV.

novità aggiornamento youtube ottobre
Novità YouTube, update ricchissimo: cosa cambia -computer-idea.it

Una novità che di certo desterà l’attenzione di tutti coloro che si interfacciano con la popolare piattaforma. Viene spiegato all’interno di un post sul blog della piattaforma che ad esser state lanciate sono oltre “tre dozzine di nove funzioni e aggiornamenti di design”. Aspetti innovativi, questi, che aiuteranno a trarre il massimo dalla piattaforma. YouTube al riguardo ha chiarito che si tratta di nuove funzionalità che al momento si trovano in fase di rollout a livello globale e quindi è possibile che servano alcuni giorni prima di poterle sperimentare.

YouTube, tante novità in arrivo per utenti e creators: “stable volume” e non solo

Più di trenta nuove funzionalità in arrivo dunque con l’update dalla nota piattaforma YouTube, pronta ad entrare ancor di più nel cuore di tutti coloro che la utilizzano. Per menzionarne giusto qualcuna, rispetto al telefono farà il suo arrivo “stable volume“. Si tratta di una funzione legata all’audio delle clip.

Aggiornamento YouTube, novità imperdibili
YouTube, novità per creators e utenti: tutti i dettagli -computer-idea.it

In sostanza, la si potrà attivare tramite le impostazioni dei video, e comunque verrà attività di default a cominciare dal rollout. Si occuperà di ridurre le eccessive differenze dal punto di vista del volume rispetto a musica, parlato e audio di sottofondo. Una funzione, dunque, tesa al miglioramento dell’esperienza d’ascolto.

Ancora, vi sarà anche il lancio di “press to 2x”, e basta soffermarsi sul nome per capire di che si tratta. Sostanzialmente, con una pressione lunga sul display vi sarà il raddoppio della velocità di riproduzione della clip. Spazio poi alla possibilità di rendere luminosi il tasto “like”, così come quello “iscriviti”, nel momento in cui lo YouTuber farà cenno a tali parole durante la clip.

Un aspetto rilevante, visto che al momento della richiesta di iscrizione al canale e di aggiungere i like, i due tasti si illumineranno per alcuni secondi, così da suggerire dove fare tap. Infine, rispetto al breve elenco di alcune delle novità YouTube, non manca l’inserimento della nuova tab “You“, sulla piattaforma, che andrà ad unire varie tab che già vi sono. È il caso della cronologia, della libreria Playlist e della voce “Guarda più tardi”. Tale nuove sezione giungerà a breve su mobile, web e tablet.

Gestione cookie