YouTube fa il regalo di Natale agli utenti: divertimento garantito con questa nuova funzione gratuita

Un bel dono da YouTube a Natale riguarderà sempre più utenti. È questione di giorni e poi in tutto il mondo ci sarà un bel modo di passare il tempo nelle festività

YouTube a Natale si veste a festa. Oltre ai tanti canali vestiti a tema, con le playlist ripetute per svariate ore al giorno e che propongono le canzoni tipiche delle festività di fine anno, il celebre contenitore di condivisione video propone anche una grande novità. E la cosa interessa tanto i più piccoli quanto i più grandi. In ciò la famosa piattaforma che appartiene a Google ha seguito la scìa di altri grossi nomi dell’intrattenimento, come Amazon Prime e Netflix.

A Natale YouTube Playables decolla, come accedervi
YouTube pronta a far felici gli utenti con una marea di regali – Computer-idea.it

Infatti, quest’ultime due offrono anche tanti altri contenuti aggiuntivi ai loro abbonati. Ed anche YouTube a Natale non intende essere da meno, con la differenza che sarà tutto gratis. Milioni e milioni di utenti potranno approfittare di questa opportunità e tutto ciò potrà avere luogo tanto utilizzando un computer quanto un qualsiasi dispositivo mobile tra smartphone e tablet.

YouTube a Natale farà tanti regali agli utenti: quali sono e come averli

Da YouTube sono ora a disposizione svariati giochi per la raccolta Playables. E tutto ciò senza neanche dovere scaricare dei software. Si fa l’accesso e si inizia a giocare a quel che più ci piace. Per accedere a questi contenuti non dovremo fare altro che guardare la scheda Esplora dopo avere aperto YouTube e fare l’ingresso nella pagina dedicata al programma Playables. Una volta arrivati qui ci troveremo davanti alle ulteriori pagine Home e Browse.

A Natale YouTube Playables decolla, come accedervi
YouTube, è tempo di giochi – Computer-idea.it

In Home possiamo trovare la lista dei giochi che già abbiamo aperto almeno una volta, mentre in Browse tutto l’elenco completo dei prodotti disponibili. Al momento ce ne sono 37 e non vanno scaricati in quanto il loro funzionamento è del tutto in streaming.  Angry Birds è uno dei titoli più noti, assieme a Brain Out, The Daily Crossword ed il biliardo con 8 Ball Billiards Classic.

Il servizio è partito all’inizio di settembre scorso e dovrebbe essere gratuito fino al prossimo 28 marzo 2024 in via sperimentale. Per il momento possono accedervi alcuni utenti YouTube Premium, ma dovrebbero presto usufruirne tutti gli altri. Chiunque volesse fare l’accesso immediato a tali giochi, dovrà quindi sottoscrivere un abbonamento da 11,99€ al mese o, appunto, attendere ancora un po’.

Impostazioni privacy