Xiaomi CIVI 4, scoperte le sue specifiche: promette veramente bene

Sono state annunciate le specifiche tecniche del nuovo Xiaomi CIVI 4, che vanno oltre tutte le aspettative. Ecco cosa sappiamo.

Sta arrivando lo Xiaomi CIVI 4, e sembra essere davvero un cellulare top di gamma. Sono emersi di recente dei benchmark che mostrano il potenziale del nuovo smartphone della compagnia cinese. Mentre a prima occhiata potrebbe sembrare un altro cellulare concentrato sulla fotocamera, i test dimostrano tutt’altro: sembrerebbe, infatti, eccellere in ogni categoria, non solo nella fotocamera come ci aspettavamo.

Arrivano le specifiche dello Xiaomi CIVI 4
Ecco le specifiche tecniche dello Xiaomi CIVI 4, sono stupefacenti – fonte: www.mi.com – Computer-Idea.it

Naturalmente la fotocamera resta da non sottovalutare, rimanendo uno degli aspetti principali della linea CIVI. Sotto questo punto di vista CIVI 4 non delude, grazie a una fotocamera Light Hunter da 50MP e teleobiettivo da 50mm, realizzati con Leica. Resta quindi chiaro lo scopo di focalizzarsi sulla potenza della fotocamera, ma questa volta il resto del telefono non è da meno, offrendo caratteristiche tecniche di livello davvero alto e affrontando tutti i benchmark senza battere ciglio. Ecco cosa hanno riportato gli esperti finora.

Xiaomi CIVI 4, le specifiche tecniche: un nuovo top di gamma

GeekBench ha dato pubblicato le specifiche del CIVI 4, che sono ben oltre le aspettative. I rumor precedenti suggerivano uno Snapdragon 7 + Gen 3 o un Dimensity 8300 Ultra come chipset, ma Xiaomi stupisce tutti montando il SoC Snapdragon 8 Gen 3, il top di gamma offerto da Qualcomm nel campo. A questo si affiancano 16 GB di RAM e Android 14, l’ultima versione del diffusissimo sistema operativo di Google. Insomma, sì alla fotocamera, ma non solo: il resto del telefono compete direttamente con i cellulari più performanti.

Nuovo Xiaomi in arrivo
Le specifiche tecniche del nuovo Xiaomi CIVI 4 vanno oltre tutte le aspettative – fonte: www.mi.com – Computer-Idea.it

Seguono le informazioni riguardanti lo schermo, che tocca gli 1.5K con diagonale non specificata. Possiamo aspettarci uno schermo micro-curvo di 2.7D rispetto allo schermo curvo a cui siamo abituati in passato. La batteria, inoltre, sorpasserà i 5.000 mAh, con l’aggiunta del supporto per la ricarica rapida a 120W. Il punteggio finale del benchmark di GeekBench raggiunge i 2140 punti in single core e i 6848 punti in multi core.

Ancora non è stata annunciata la data di presentazione del telefono. Le voci suggeriscono una finestra di lancio intorno a maggio 2024. Il prezzo non è chiaro, ma possiamo aspettarci più dei 329 euro di listino del CIVI 3. In ogni caso sembra che possiamo aspettarci non solo un camera phone, ma un telefono top di gamma pronto ad affrontare qualsiasi situazione.

Impostazioni privacy