Word è uno strumento utilissimo, ma lo usi al meglio? Due trucchi che ti cambieranno la vita

Siete sicuri di star usando Word al meglio? Ecco due trucchi dello strumento di Microsoft che vi cambieranno la vita.

Il pacchetto Office di Microsoft è di gran lunga uno dei più utili ed apprezzati in assoluto. Che sia per lavoro, per istruzione o anche solo per svago, i tantissimi programmi disponibili al suo interno sono entrati nell’immaginario comune grazie alle loro tantissime funzionalità e strumenti unici. Basti pensare a ciò che si può fare con Word, Excel o PowerPoint.

I due trucchi di Word geniali che dovete conoscere
Due trucchi per Word che vi cambieranno la vita – Computer-idea.it

Oggi vi parliamo nello specifico di Microsoft Word, il programma per eccellenza che serve quando si ha bisogno di scrivere un testo, un libro, una tesi, un documento ufficiale e via dicendo. Se siete soliti utilizzarlo spesso, molto probabilmente penserete di conoscerne già tutti i segreti. Ma in realtà potrebbe non essere così! Ecco due trucchi nascosti che vi cambieranno la vita, sono eccezionali.

Due trucchi di Word da conoscere: ecco come usarli al meglio

Anche Word di Microsoft nasconde alcune funzioni non da poco che meritano di essere approfonditi. Perché se sfruttati al meglio potrebbero persino cambiarvi la vita, portandovi ad un risparmio di tempo importante. Basta seguire questa veloce guida ed eseguire tutti i passaggi necessari per attivarli. Non riuscirete più a farne a meno una volta aver scoperto quali sono le potenzialità che hanno da offrirvi.

I due trucchi di Word che dovreste conoscere subito
Ecco come usare al meglio questi due trucchi segreti di Word – Computer-idea.it

Il primo riguarda la possibilità di far leggere ad alta voce il vostro testo alla voce artificiale. Per fare ciò, vi basta per prima cosa aprire la sezione Visualizza e poi toccare sull’icona dello Strumento di lettura immersiva. Qui dovrebbe esserci un pulsante chiamato “Leggi ad alta voce”. Cliccateci sopra e, come per magia, Word inizierà a leggere ciò che avete scritto. Molto utile per concentrarvi, capire come suona il tutto, evidenziare eventuali errori e via dicendo.

Un altro trucchetto molto interessante e che vi farà risparmiare tempo, in particolare se non avete voglia di digitare i caratteri sulla tastiera o siete lenti a farlo, è quello che per la Dettatura. Sempre dagli Strumenti di lettura immersiva, andate a destra e ci sarà il tasto apposito per far partire la registrazione col microfono. Cercate di scandire bene le parole e a parlare ad alta voce, così che ogni singola parola verrà registrata e traslata in contenuto testuale sul vostro file Word.

Impostazioni privacy