Windows 11, continuano i problemi: malfunzionamenti Wi-Fi e BsoD con le CPU Intel

I problemi per Windows 11 relativi ad alcuni malfunzionamenti continuano a danneggiare gli utenti di tutto il mondo. Ecco che sta succedendo.

Chi ha Windows 11 e ha effettuato il precedente aggiornamento, ha sicuramente riscontrato non pochi problemi legati alla ricerca delle reti e alla Blue Screen of Death (BSoD). A quanto pare, la ‘colpa’ sarebbe di un problema legato ai driver Wi-Fi di Intel.

windows 11, problemi
windows 11, continuano i problemi e arriva la soluzione (computer-idea.it)

Cosa che ha portato sempre più utenti a preoccuparsi e a denunciare il malfunzionamento. Per fortuna sembra che la soluzione sia già arrivata e si trova proprio in un nuovo aggiornamento. Avere un pc rappresenta sia un vezzo che una necessità.

Che lo si usi per lavorare, per giocare o anche solo per navigare e controllare le email, il suo funzionamento è sempre indispensabile. E quando viene meno può causare problemi di vario tipo. Una situazione che gli utenti di Windows 11 conoscono bene visto che, proprio di recente, si sono verificati diversi malfunzionamenti che hanno portato a non poche segnalazioni.

Come risolvere il problema recente di Windows 11

Se la storia ti è familiare e anche tu ti sei trovato a dover combattere con la Blue Screen of Death o con altri comportamenti anomali come la ricerca continua delle reti wireless, sarai felice di sapere che da oggi potrai tornare alla normalità. Sembra, infatti, che il problema sia stato prontamente risolto e che la risposta ai problemi sia a portata di click.

windows 11, problemi
windows 11, continuano i problemi e arriva la soluzione (computer-idea.it)

Per far tornare tutto come prima basta, infatti, aggiornare il sistema alla versione 23.30 che oltre a risolvere brillantemente la situazione attuale, promette di eliminare anche i bug collaterali, portando al contempo un miglioramento nella gestione del traffico e nella comunicazione con il router. Sembra inoltre che sia possibile avviare anche un update per i driver del Bluetooth al fine di ottenere una maggior stabilità nel segnale.

Per poter agire in totale autonomia basta lanciare l’utility Driver & Support Assistant (scaricabile dal sito ufficiale) e installare il software, aprendolo e seguendo le informazioni riportate sullo schermo. Basterà quindi cliccare su ‘Download all’ prima e Install subito dopo per avviare la procedura.

A quel punto, si aprirà una finestra del software con tanto di scritta Intel e dalla quale sarà possibile procedere cliccando su ‘Avanti’. In questo modo, con pochi passaggi, tutti i problemi si dovrebbero risolvere da soli. E il pc tornerà a funzionare come sempre.

Impostazioni privacy