Windows 11, aggiornamento alla versione KB5032288: tutte le novità all’interno

Arriva il nuovo aggiornamento KB5032288 per Windows 11. Ecco tutte le novità incluse, incluse le novità su Copilot e altri fix importanti.

Sta arrivando un nuovo, importante aggiornamento per Windows 11, che apparirà automaticamente su Windows Update nei prossimi giorni. Questo aggiornamento si applicherà sia agli utenti di 22H2 sia quelli di 23H2, e coprirà diverse nuove caratteristiche. Includerà, inoltre, il fix per Copilot che ha causato il ritiro dell’aggiornamento precedente, insieme ad altre nuove caratteristiche per il nuovo assistente AI di Microsoft.

Windows 11, l'aggiornamento KB5032288
Arriva l’aggiornamento KB5032288 per Windows 11, ecco cosa contiene – fonte: www.microsoft.com – Computer-Idea.it

La prima novità è, quindi, proprio il supporto di Copilot per multipli schermi, che ha causato problemi nell’ultimo aggiornamento. Ora questa applicazione apparirà automaticamente sull’ultimo schermo utilizzato premendo Windows+C. Con Win+T, invece, sposteremo lo stato attivo sulla barra delle applicazioni, permettendoci di aprirlo sullo schermo di nostra scelta.

Copilot, inoltre, apparirà quando premiamo Alt+Tab, in anteprima insieme alle finestre aperte. Sarà anche possibile chiedere aiuto a Copilot dieci volte con un account locale (non verificato). Altre novità riguardano nuove notifiche sugli account Microsoft, che permette di eseguire il backup dei dati e passaggi di sicurezza aggiuntivi. Cambia anche lo sfondo predefinito, che mostrerà ora l’opzione Contenuti in evidenza di base.

Windows 11, aggiornamento KB5032288: gli altri cambiamenti

La maggior parte degli altri cambiamenti riguardano problemi che sono stati risolti. Ecco la lista completa:

  • Copilot si apre più velocemente e sono stati risolti vari problemi riguardo l’icona sulla barra delle applicazioni;
  • Risolto un problema della modalità IE che si bloccava premendo la freccia sinistra o quando sono aperte troppe schede;
  • Corretto un problema del cursore che appariva in ritardo in alcune situazioni;
Tutti i cambiamenti dell'aggiornamento KB5032288 su Windows 11
Ecco tutti i cambiamenti dell’aggiornamento KB5032288 per gli utenti di Windows 11 – Computer-Idea.it
  • Aggiustata la posizione delle notifiche widget;
  • Risolto il problema di Esplora File che non apre il menu contestuale con Maiusc + F10;
  • Risolti anche altri problemi su Esplora File, come le opzioni  che non appaiono correttamente nel riquadro a sinistra;
  • Le applicazioni scaricate dal Microsoft Store che non si aggiornavano ora funzionano correttamente;
  • Migliorate le prestazioni del menu di scelta rapida;
  • L’assistente vocale ora si aprirà correttamente all’installazione di Windows.

Oltre a Copilot, quindi, la maggior parte degli aggiornamenti riguarda vari problemi risolti, ma chi vuole provare l’IA dell’azienda americana sarà felice della possibilità di potarlo provare fino a 10 volte senza bisogno di un account verificato. L’aggiornamento sarà disponibile attraverso Windows Update o in alternativa sul sito ufficiale Microsoft, dal quale sarà possibile scaricarlo manualmente.

Impostazioni privacy