Whatsapp, si avvicinano i filtri per le chat: a cosa serviranno nello specifico

WhatsApp ha lanciato la funzionalità di filtri della chat per utenti selezionati, limitata a un gruppo di beta tester

WhatsApp continua a testare nuove funzionalità in background e sebbene molte di queste siano attualmente in fase di sviluppo, quella che alcune persone possono provare subito è la possibilità di filtri alle chat.

WhatsApp lavora a una funzione sulle chat
Su WhatsApp sarà possibile usare i filtri per le chat (computer-idea.it)

Attualmente disponibile per beta tester selezionati su Android (tramite Google Play Store), la versione 2.23.14.17 di WhatsApp accoglie gli utenti con una nuova e semplificata interfaccia utente domestica. Secondo gli ultimi aggiornamenti, questa funzionalità è attualmente limitata a utenti selezionati che si sono iscritti al programma beta test di Google. Di seguito, scopriamo tutte le novità.

WhatsApp lancia la funzionalità di filtro della chat: tutte le novità

Il servizio di messaggistica più popolare al mondo, Whatsapp, cerca costantemente di migliorare l’esperienza dell’utente senza addebitare costi alle persone: nell’ultimo aggiornamento, la nuova interfaccia mostrerà diversi filtri, consentendo agli utenti di passare rapidamente a una chat specifica, senza scorrere centinaia di secondi. L’ultima versione beta di WhatsApp classifica le chat in tre filtri principali: tutte, non lette e gruppo.

WhatsApp lancia la funzionalità di filtro della chat: tutte le novità
Whatsapp, in arrivo i filtri per le chat: ecco le ultime novità (computer-idea.it)

Come suggerisce il nome, se selezioni il filtro Tutto, WhatsApp mostrerà tutte le chat, mentre se scegli il filtro Non letti, mostrerà solo le chat non lette. Infine, se tocchi il filtro del gruppo, verranno mostrate tutte le chat di gruppo. Per accedere a questa nuova funzionalità, gli utenti devono scorrere fino alla fine della pagina della chat.

È importante notare che questi filtri si trovano sotto la barra dell’app in alto, quindi potrebbe essere un po’ difficile da notare se questa funzione è disponibile per il tuo account senza scorrere l’elenco delle chat. Inoltre, sembra che non sia disponibile un filtro dei contatti.

La funzionalità rappresenta un miglioramento significativo per l’esperienza dell’utente in quanto fornisce agli utenti uno strumento per cercare rapidamente chat specifiche. Infatti, il filtraggio delle chat consente di classificare le proprie conversazioni in base a tali filtri, rendendo più semplice individuare e accedere rapidamente alle conversazioni di cui hanno bisogno, senza scorrere un lungo elenco.

Inoltre, il vantaggio di offrire una funzionalità per filtrare l’elenco delle conversazioni per visualizzare solo le chat di gruppo offre agli utenti un modo più efficiente per gestire le proprie comunicazioni. Questo miglioramento risponde a una richiesta degli utenti di lunga data. Ciò dimostra che WhatsApp risponde al feedback e si impegna a migliorare l’esperienza complessiva.

La funzione è disponibile per alcuni beta tester che installano gli ultimi aggiornamenti beta per Android dal Google Play Store. Verrà estesa ad ancora più persone nelle prossime settimane.

Impostazioni privacy