Whatsapp ripristina una vecchia possibilità: utenti accontentati

WhatsApp fa felici gli utenti e ripristina una vecchia possibilità che era stata rimossa: cosa cambia per gli utilizzatori

Le novità importanti per gli utenti della piattaforma di messaggistica istantanea WhatsApp non si fermano mai. Sono tante le sorprese già arrivate e quelle in via di sviluppo. In questo caso, le modifiche hanno a che fare col ripristino di una vecchia possibilità, precedentemente rimossa. Si tratta di un cambiamento che renderà felice ed accontenterà l’utenza. Il lavoro da parte del team di sviluppo di WhatsApp prosegue con costanza e senza sosta, l’obiettivo è quello di migliorare l’esperienza di utilizzo dell’app. Ciò sarà possibile modificando funzionalità già presenti ed aggiungendone di nuove.

WhatsApp ripristino messaggi effimeri pc
WhatsApp fa felici gli utenti: ecco la possibilità che finalmente ritorna – computer-idea.it

Nel caso specifico, sarà ripristinata una funzione che era stata cancellata all’incirca un anno fa. La novità è rivolta agli utenti che installano i più recenti aggiornamenti dell’app desktop e a quelli che usano l’ultima build di WhatsApp Web. Entrando più nel dettaglio, mesi fa, spiega WABetaInfo, si apprendeva della rimozione da parte dell’app ‘verde’ della possibilità di inviare e visualizzare per una sola volta immagini e clip sia dalla versione web che desktop. Si trattava di una scelta duramente criticata dagli utilizzatori dell’app e per tale motivo si è reso necessario intervenire.

WhatsApp, novità importanti sull’invio di immagini e video effimeri

Una succosa novità legata a WhatsApp riguarda il supporto dell’invio di foto e video effimeri sulle app desktop. Pare, infatti, che di recente la piattaforma abbia optato per il ripristino di tale funzionalità. Nel dettaglio, si legge da WABetaInfo, sarà aggiunto un tasto per impostare la foto per la singola visualizzazione nella barra del titolo nell’editor di disegno dell’app per Windows.

Whatsapp ripristinati messaggi effimeri versione web
WhatsApp, ritornano i messaggi effimeri – computer-idea.it

Occhio, però, perché la novità non riguarda soltanto WhatsApp per Windows. Tale funzione, infatti, riguarderà anche la versione per MacOS e device collegati. Dunque, la possibilità dell’invio di clip e immagini dalla singola visualizzazione tornerà anche sulla versione Web. Questo cambiamento apporterà innumerevoli vantaggi per gli utenti in quanto, in tal modo, si eviterà l’archiviazione di contenuti privati nella memoria del device.

Dunque, l’obiettivo sarà quello di garantire ed accrescere il livello di privacy. In molti, infatti, si erano lamentati della rimozione di tale possibilità sul desktop. La novità in questione sarà disponibile soltanto per gli utenti che installano i più recenti aggiornamenti della piattaforma per Windows, macOS e la versione Web. La distribuzione ad un numero maggiore di fruitori dell’app avrà luogo nell’arco delle settimane a venire.

Impostazioni privacy