WhatsApp lancia un’importante estensione: utenti pazzi di gioia

WhatsApp è in procinto di annunciare e rilasciare un nuovo aggiornamento importante: un’estensione apprezzata da tutti gli utenti.

WhatsApp è sicuramente il servizio di messaggistica istantanea più utilizzato e scaricato al mondo e settimana dopo settimana il team di sviluppo della piattaforma cerca di accontentare quanti più utenti possibili rilasciando aggiornamenti e novità per l’app. Nelle ultime ore è emersa sul web una nuova notizia riguardante un inedito aggiornamento dell’app che potrebbe arrivare nelle prossime settimane e che sicuramente farà felice tantissime persone.

WhatsApp status
WhatsApp: in arrivo un aggiornamento con una nuova estensione (Computer-Idea.it)

L’aggiornamento in questione non è stato annunciato dal team di sviluppo di WhatsApp o da META, che come sappiamo è divenuta proprietaria di WhatsApp da ormai diversi anni, ma è stato scovato all’interno di una delle versioni beta della piattaforma che vengono testate prima di essere distribuite all’intera utenza. Si tratta di una pratica che accade spesso e che già in passato ha anticipato l’arrivo di diverse funzionalità dunque si può essere abbastanza sicuri che questo aggiornamento arriverà e sarà presto disponibile per tutti.

WhatsApp: in arrivo un aggiornamento con un’estensione molto apprezzata

Stando a quanto riferito dai beta-tester nelle ultime settimane pare che WhatsApp stia lavorando particolarmente alla funzione degli stati che è utilizzata da tantissime persone che usano l’applicazione di messaggistica istantanea per comunicare con amici, parenti e conoscenti. Gli stati di WhatsApp non sono cambiati moltissimo da quando sono stati introdotti per la prima volta ed è per questo motivo che gli sviluppatori hanno intenzione di apportare delle modifiche e migliorare l’esperienza degli utenti.

WhatsApp video status
WhatsApp: sarà possibile condividere anche video brevi negli Stati (Computer-Idea.it)

Al momento gli Stati di WhatsApp possono essere utilizzati dagli utenti per condividere immagini con una didascalia oppure pubblicare delle scritte con sfondo colorato, ma non ci sono altre possibilità di condivisione o personalizzazione come invece accade ad esempio per le Storie di Instagram.

Secondo quanto riportato in una delle versioni beta dell’app sembra proprio che WhatsApp sia del tutto intenzionata a migliorare la funzione degli Stati e renderla più simile alle Storie di Instagram. Queste novità, come detto, sono state scovate all’interno delle versioni beta di WhatsApp: in particolare delle versioni 2.24.6.19 e 2.24.7.6 di Android.

Nella prima versione è stato scoperto che WhatsApp darà la possibilità agli utenti di menzionare e taggare i contatti all’interno degli Stati per fare arrivare loro le notifiche, mentre nella versione successiva è stato scoperto che WhatsApp permetterà di condividere, oltre a foto e scritte, anche dei video all’interno degli Stati della durata massima di un minuto.

Impostazioni privacy