WhatsApp, la funzione tanto attesa ora è disponibile: di quale si tratta

Gli utenti di WhatsApp possono finalmente accogliere una funzione tanto attesa: ora è disponibile, scopriamo di quale si tratta.

La piattaforma WhatsApp è continuamente al centro di novità che riescono sempre a catturare l’attenzione degli utenti. Questa volta l’interesse è stato innescato a seguito dell’arrivo di una funzione tanto richiesta da chi utilizza quotidianamente il servizio.

WhatsApp funzione disponibile
Arrivata su WhatsApp una funzione tanto attesa – (Computer-Idea.it)

Il team di sviluppo di casa Meta è stato protagonista molto spesso in questo 2023 e lo è anche sul finire dell’anno. Gli sviluppatori hanno implementato tantissime nuove funzioni che hanno un po’ rivoluzionato l’esperienza d’uso degli utenti, ma questa volta quanto realizzato supera ogni aspettativa. La recente implementazione garantirà agli utenti di poter realizzare una comunicazione ancora più rapida e veloce, utilizzando non solo il canale classico. Andiamo a scoprire insieme qual è la funzione introdotta sul noto servizio di messaggistica.

Nuova funzione WhatsApp in arrivo: era tanto richiesta

Il servizio di casa Meta si è sempre contraddistinto grazie alle nuove aggiunte capaci di fornire agli utenti delle nuove soluzioni. Per fare un esempio, di recente è stato introdotto nell’ultima versione beta di WhatsApp Web un filtro chat che permette di creare un elenco delle conversazioni in base alle proprie esigenze.

WhatsApp condivisione aggiornamenti stato
In arrivo la condivisione degli aggiornamenti di stato – (Computer-Idea.it)

La vera novità però è stata trovata nell’aggiornamento WhatsApp beta per Android 2.23.26.17 dagli esperti di WaBetaInfo. Nell’update è emersa una nuova scorciatoia per condividere rapidamente gli aggiornamento di stato su Instagram. Questo suggerimento apparirà agli utenti in una scorciatoia appena dopo la pubblicazione di un nuovo stato. Al momento i beta tester possono condividere gli aggiornamenti dai loro dispositivi companion in maniera semplice e veloce.

Una soluzione nuova e in controtendenza rispetto al passato dato che non esisteva nessuna opzione in tal senso. La funzione di condivisione degli aggiornamenti di stato è in fase di sviluppo e può essere approfondita solo dai beta testa. Tutto fa pensare però che Meta sia pronta a rilasciare la nuova funzionalità tramite un aggiornamento nella prima parte del 2024. Quanto emerso dall’aggiornamento WhatsApp beta è solo l’ultima delle opzioni su cui gli sviluppatori hanno lavorato.

Gli utenti infatti potranno accogliere a breve altri strumenti utili alla loro esperienza come la condivisione di un audio musicale durante una videochiamata oppure gli aggiornamenti del canale condivisi nella sezione “Stato. Insomma per WhatsApp si preannuncia un 2024 decisamente importante e con nuove funzionalità che garantiranno alla piattaforma di guidare ancora una volta il proprio settore di riferimento.

Impostazioni privacy