Whatsapp, inserita nuova stupefacente impostazione: risolverà un problema a tutti

Nuova importantissima impostazione in arrivo per gli utenti WhatsApp: risolve un problema rendendo tutto più veloce

Le sorprese e le belle notizie per gli utenti WhatsApp non finiscono davvero mai, visto il costante lavoro da parte della piattaforma di messaggistica istantanea votato a rendere sempre migliore, funzionale e comoda l’esperienza di utilizzo. Novità preziose proprio come in questo caso, con una nuova impostazione che di certo sarà apprezzata dagli utilizzatori.

WhatsApp, nuova impostazioni importante: come funziona
Novità WhatsApp, come funziona l’impostazione da conoscere – computer-idea.it

Il team di sviluppo della piattaforma propone, come gli utenti più attenti al mondo sapranno, di volta in volta e con una certa frequenza una serie di aggiornamenti e di miglioramenti tesi a modificare funzioni già presenti o a introdurre nuovi aspetti. L’attento e preciso lavoro del team è, non a caso, una delle ragioni che ben spiega la popolarità di questa realtà.

Tra gli aspetti a cui WhatsApp ha sempre dimostrato di tener molto ci sono quelli legati alla privacy, e a tale punto si lega proprio il nuovo aggiornamento lanciato mediante il programma beta TestFlight che porta la versione a 23.24.10.78. Il tutto si lega alla funzione chat lock, ma ecco di che si tratta nel dettaglio.

WhatsApp, in arrivo una importante novità: cosa cambia

Novità importante quella in arrivo che si lega a WhatsApp, che come spiegato da WABetaInfo, sta lavorando sulla funzione lock chat su Android, e in particolare su due scorciatoie. Si tratta di elementi innovativi che migliorano la funzione, rendendo più veloce ed immediato i passaggi per proteggere le chat da terzi.

WhatsApp, occhio alla nuova impostazione importante
Nuova impostazione di WhatsApp: come si usa – computer-idea.it

WABetaInfo, però, ha scoperto dell’implementazione di tali scorciatoie anche sull’applicazione iOS. Le due novità sono disponibili per alcuni beta tester dopo l’installazione della più recente versione dell’app. Nel corso poi dei giorni a venire, vi sarà la distribuzione ad un numero maggiore di utenti.

Taluni beta tester, infatti, hanno la possibilità di sperimentare una nuova scorciatoia che rende velocissima l’attivazione del lucchetto chat, direttamente dall’elenco delle conversazioni, così da tener lontana la chat da occhi indiscreti.

Al contempo, la piattaforma sta lavorando al miglioramento del meccanismo di questa funzione anche attraverso l’introduzione di un interruttore dedicato, all’interno della schermata delle info riguardo la chat. Prima, l’utente doveva infatti recarsi in una sezione a parte, nelle info sulla chat, per abilitare l’impostazione. Grazie al toogle, si velocizza tutto il procedimento.

Due belle notizie, anzitutto perché tali elementi consentono, a chi non conoscesse ancora la possibilità di inserire il lucchetto chat, di scoprire l’impostazione ed usufruirne. E poi perché, ad esser velocizzati, sono i passaggi che permettono di utilizzare l’impostazione, o di rimuoverla. Gli aspetti innovativi che migliorano la privacy.

Impostazioni privacy