WhatsApp ha deciso di ‘incantare’ gli utenti: questa nuova funzionalità ti cambia la vita

WhatsApp ha di recente pensato ad una funzionalità pronta a cambiare la vita dei suoi utenti: sarà fondamentale in ogni momento.

Il 2023 per WhatsApp è stato ricco di novità che hanno cambiato l’esperienza di ogni singolo utente. Il team di sviluppo di casa Meta ha dato una nuova configurazione alla piattaforma tramite delle ricchissime funzionalità, non solo sul piano della messaggistica.

WhatsApp nuova funzionalità
WhatsApp ‘incanta’ gli utenti con una nuova funzionalità – (Computer-Idea.it)

Nel corso del 2023 su WhatsApp sono arrivati i canali, che sono fin da subito riusciti a catturare l’attenzione degli utenti. Questi rivestono il ruolo di strumento di trasmissione e pubblicità dei marchi, personalità influenti, personaggi pubblici e vari tipi di interessi.

L’arrivo dei canali sulla piattaforma ha aperto una strada ad un altro tipo di comunicazione, con gli utenti che ora possono ricevere aggiornamenti sugli argomenti a cui sono interessati. Gli sviluppatori però non smettono mai di lavorare e di recente hanno elaborato una funzionalità che ‘incanterà’ gli utenti del servizio di messaggistica, rivoluzionando totalmente la loro esperienza d’uso.

Nuova funzionalità in arrivo su WhatsApp: cambierà la vita agli utenti

Gli sviluppatori Meta sono sempre concentrati a regalare agli utenti della piattaforma delle funzionalità da utilizzare quotidianamente. Di recente, tramite il canale ufficiale del CEO Mark Zuckerberg, sono state annunciate ben 4 funzionalità dedicate ai canali, con una in particolare che ha saputo catturare l’interesse di tutti.

Nuove funzionalità canali whatsapp
In arrivo nuove funzionalità per i canali – (Computer-Idea.it)

Come anticipato nelle settimane scorse, la prima funzionalità che gli utenti potranno accogliere e utilizzare sarà quella inerente ai sondaggi. Gli amministratori dei canali potranno chiedere in maniera semplice e veloce un parere agli utenti della community, opinione che resterà anonima. Ad affiancare l’arrivo dei sondaggi troviamo l’implementazione dei messaggi audio, molto utili per gli amministratori che potranno alternare i messaggi di testo con le note vocali.

Un’altra novità è rappresentata dagli aggiornamenti di stato. Gli utenti potranno concedere una più alta visibilità al contenuto pubblicato sul canale condividendolo direttamente all’interno del proprio stato di WhatsApp, una funzionalità molto simile alle storie di Instagram.

Infine, c’è una novità da segnalare ed è quella inerente alla possibilità per ogni canale di avere fino a 16 amministratori. Un numero sicuramente alto ma che consentirà ai gestori dei canali di organizzare al meglio le comunicazioni e il modo di interagire con gli utenti ed i clienti. WhatsApp sta implementando per gli utenti funzionalità nuove e interessanti, che permetteranno a loro di avere un’esperienza a tutto tondo sia sul lato professionale che su quello privato.

Impostazioni privacy