Whatsapp, grandi novità per questa settimana: gli sviluppatori fanno felici gli utenti

Buone notizie per chi usa Whatsapp, in arrivo aggiornamenti e funzionalità tutte da scoprire. Ecco i dettagli.

Gli sviluppatori della più nota applicazione chat del mondo, utilizzata da un numero stratosferico di persone, non mancano mai di rispondere alle esigenze e alle richieste che arrivano proprio dall’utenza. Rendere l’esperienza di utilizzo dell’applicazione sempre più soddisfacente e coinvolgente allo stesso tempo è di certo uno degli obiettivi dei programmatori del gruppo Meta cui appartiene Whatsapp.

Grande aggiornamento per Whatsapp
Whatsapp si aggiorna con tantissime nuove funzioni – Computer-idea.it

Una delle maggiori richieste da parte degli utenti è sul versante dei contatti, proprio perché sfruttare strumenti con i quali è possibile rafforzare la rete di contatti e amicizie, resta un modo per avere un’esperienza totale nell’uso dell’applicazione. Le risposte non si fanno attendere, vediamo nel dettaglio quali sono le novità introdotte.

Aggiornamenti per gli utenti di Whatsapp, ecco cosa li aspetta

Prima osservazione da fare è di carattere generale: le novità potrebbero non essere immediatamente disponibili per tutti gli utilizzatori dell’applicazione. Dipende dalla versione del programma in uso e dal modello di smartphone dove è installata. Le nuove funzionalità comunque dovrebbero essere pian piano accessibili per tutti e non resta che attendere che gli aggiornamenti.

novità uso whatsapp
Nuove funzionalità da scoprire per Whatsapp – computer-idea.it

Le novità sono destinate agli utenti iOS e a quelli Android. Per i primi con l’aggiornamento  WhatsApp beta per iOS 24.1.10.76 sarà possibile creare e condividere sui canali il contenuto dei sondaggi. Ma non solo per gli utenti ci sarà l’opzione per condividere anche note vocali e aggiornamenti di status per i canali. Inoltre i proprietari questi ultimi avranno la possibilità di concedere il diritto di amministrazione anche ad altri soggetti.

Buone notizie anche per i clienti Android. Vi erano diverse segnalazioni di problemi di avvio della fotocamera dopo l’installazione degli ultimi aggiornamenti per Android. Con il recente aggiornamento WhatsApp beta per Android 2.24.2.20 è stata rilasciata un’importante correzione per risolvere definitivamente questo fastidioso problema.

Altra interessante novità sul versante della condivisione: è presenta una nuova funzionalità in fase di sviluppo per dare agli utilizzatori dell’app di condividere file con persone nelle vicinanze. Questa senza dubbio è la notizia più interessante e che allarga decisamente le opportunità si uso dell’app.

Ormai Whatsapp non è più un semplice programma di messaggistica e di scambio di emoticon. Si è trasformato in uno strumento completo e con numerose funzionalità per un’esperienza d’uso sempre più immersiva. Non è un caso che venga sfruttata non solo in ambito sociale o di intrattenimento, ma come piattaforma di lavoro e professionale.

Impostazioni privacy