WhatsApp, ci sono novità anche per Windows: la scoperta

WhatsApp si sta aggiornando di frequente su diversi dispositivi, ma è stata scoperta una novità anche per quanto riguarda Windows.

WhatsApp è sicuramente una delle piattaforme più attive dal punto di vista degli aggiornamenti e cambiamenti di questo nuovo anno: nel giro di due mesi il servizio di messaggistica istantanea ha infatti rilasciato diverse novità in pasto agli utenti e, stando alle ultime notizie che trapelano dal web, nel corso dei giorni successivi ne arriveranno altre.

WhatsApp Windows
WhatsApp, in arrivo una grande novità per Windows (Computer-Idea.it)

Dopo aver annunciato e rilasciato su tutti i dispositivi smart la possibilità di creare sticker partendo da semplici immagini salvate all’interno della galleria, il team di sviluppo di WhatsApp starebbe lavorando a una nuova funzione che permetterà a tutti gli utenti di usare la piattaforma in modo molto migliore.

WhatsApp, in arrivo un’importante novità per Windows

Si tratta di una funzione volta a ordinare le chat e dividerle in base ad alcune categorie ben specifiche: una funzione che si ispira a quella delle cartelle presente su Telegram, ma abbastanza diversa nella realizzazione.

whatsapp chat aggiornamento
Arriva una nuova funzione per le chat di WhatsApp su Windows (Computer-Idea.it)

In attesa di scoprire quando e come questi aggiornamenti arriveranno definitivamente sull’app di WhatsApp per dispositivi mobili, alcuni beta tester hanno scoperto in una delle recenti versioni dell’applicazione una novità che sarà presto introdotta sull’app di WhatsApp per sistemi operativi Windows, ovvero quella che è possibile scaricare e installare l’app sul desktop del proprio PC attraverso il Microsoft Store.

Si tratta di una versione della piattaforma che si differenzia sia dall’app per smartphone e tablet sia dalla versione web per alcune caratteristiche peculiari. Questa novità è stata scovata all’interno della versione beta di WhatsApp 2.2407.9.0 ed è disponibile per alcuni beta tester.

Si tratta di un aggiornamento per le chat dell’applicazione che è possibile provare scaricando l’app beta di WhatsApp, disponibile sempre attraverso lo store di Microsoft, oppure aspettare che questa funzione venga introdotta nella versione definitiva della piattaforma con uno dei prossimi aggiornamenti.

La nuova funzione che arriverà su WhatsApp per sistemi operativi Windows è quella di “pop-up” per le chat della piattaforma: cliccando con il tasto destro del mouse su una determinata chat apparirà, tra le varie opzioni del menù a tendina, apparirà proprio questa funzione. In questo modo la chat diventerà indipendente dall’app di WhatsApp che potrà anche essere chiusa continuando a scrivere in quella chat che abbiamo separato in un’altra scheda.

Impostazioni privacy