Whatsapp, arrivano nuove emoji: l’anteprima mostra disegni mai visti prima

Grandi novità per gli utenti della piattaforma. Arrivano le nuove emoji di WhatsApp. Ecco l’anteprima delle immagini.

Meta ha deciso di lanciare un nuovo aggiornamento per WhatsApp, la piattaforma di messagistica istantanea più famosa e utilizzata al mondo.

Whatsapp, arrivano nuove emoji
Arrivano nuove emoji su WhatsApp – Computer-idea.it

Si tratta della versione 2.24.6.7. Questo update è caratterizzato dal rilascio di nuove emoji che saranno presto a disposizione degli utenti. Grazie a questo aggiornamento, infatti, gli utilizzatori della piattaforma potranno contare su nuove emoji che renderanno più ricca e completa la comunicazione sull’app. Ecco quali sono le emoji svelate in anteprima.

Le nuove emoji di WhatsApp

Durante l’ultimo aggiornamento di WhatsApp, il 2.24.3.13, era stato annunciato che la piattaforma stava rilasciando delle correzioni per via di alcuni problemi che impedivano agli utenti di condividere video e aggiornamenti di stato. Si tratta di un aggiornamento che ha portato l’aggiunta del supporto agli emoji dell’ultimo Unicode 15.1, nonostante questi fossero visibili solamente nei messaggi di testo per poter evitare che gli emoji appaiano come spazi vuoti.

Whatsapp, arrivano nuove emoji
Ecco le nuove emoji in anteprima (Wabetainfo.com) – Computer-idea.it

Dal momento dell’ultima installazione del più recente aggiornamento Beta rilasciato da WhatsApp per Android 2.24.6.7 – disponibile su Google Play Store – sarà possibile ottenere nuovi emoji dall’ultimo Unicode 15.1. In questo modo saranno da subito disponibili sulla tastiera dell’app.

Wabetainfo.com ha infatti rilasciato alcuni screenshot in cui si vedono in anteprima alcune delle nuove emoji rilasciate da WhatsApp. Si tratta di una catena che si spezza, un lime, un fungo, una fenicie, una faccina che dice “no” e una che dice “sì”. Con l’ultimo aggiornamento rilasciato da WhatsApp sarà possibile visualizzare e poter avere accesso alla gamma intera di emoji Unicode 15.1 direttamente dalla tastiera di WhatsApp.

Si tratta di un aggiornamento che promette di promuovere l’inclusività nella messaggistica con gli altri utenti. Inoltre, Meta continua il suo intento di voler fornire un’esperienza completa e coerente sulle diverse piattaforme gestite.

Inoltre, è stato rilasciato l’aggiornamento iOS 17.4, il quale garantisce agli utenti iOS di poter ricevere accedere alle nuove emoji rilasciate. Sono sempre di più infatti gli utenti iOS che sono in grado di poter condividere emoji Unicode 15.1. Per questo WhatsApp ha deciso di renderli disponibili già da subito anche per tutti gli utenti beta che hanno un dispositivo Android.

I primi a poter divertirsi con le nuove emoji saranno – come spesso accade – i beta tester che avranno la possibilità di scaricare in anteprima il più recente aggiornamento su Google Play. Ad ogni modo Meta continua a rilasciare nuovi aggiornamenti che mirano a migliorare l’usabilità della piattaforma per gli utenti, anche grazie all’utilizzo di queste simpatiche emoji.

Impostazioni privacy