Whatsapp, ancora una volta un cambio radicale: questa volta lo ha davvero fatto

Una nuova svolta ed un cambiamento importante per l’utenza WhatsApp: la novità importante da non perdersi, come funziona

Le novità della piattaforma di messaggistica istantanea WhatsApp non si fermano e quest’ultima propone una funzione importante e che apporta un grosso cambiamento. Che verrà accolta di certo positivamente dagli utilizzatori. Tutti coloro abituati ad accedere all’app per scambiare messaggi, contenuti multimediali, file, nonché per utilizzare le diverse funzionalità disponibili, infatti, ben sanno quanto sia prezioso migliorare le funzioni di questa rivoluzionaria piattaforma.

WhatsApp, importante aggiornamento: il cambiamento arriva con questa funzione
Importante aggiornamento WhatsApp: occhio alla novità da conoscere – computer-idea.it

Le tante e diverse novità che vengono apportate dalla piattaforma, rendono migliore l’uso dell’app per l’utenza, arricchendone l’esperienza. Basti pensare alle videochiamate, ai canali, ai gruppi, per menzionarne giusto qualcuna in ordine sparso. Ma ancor più rilevante è il tema della privacy, di cui WhatsApp ha dato prova di occuparsi già numerose volte e che è al centro del cambiamento introdotto con il recente aggiornamento.

La possibilità infatti di donare una maggior tranquillità e serenità d’uso all’utenza sta a cuore alla piattaforma, così come tener lontane da eventuali occhi indiscreti le proprie conversazioni. È proprio su tale aspetto che interviene l’ultimo aspetto innovativo, che è facilissimo da utilizzare e che mira proprio a fornire un ulteriore strumento di privacy agli utilizzatori.

WhatsApp. importante cambiamento per l’app: la nuova funzione per la privacy

È sempre al lavoro, dunque, WhatsApp, per proporre un’esperienza migliore agli utenti, da diversi punti di vista, tra cui anche quello legato alla privacy. Con la novità in questione, la piattaforma lavora per introdurre un nuovo strumento per tenere le chat archiviate al riparo da eventuali occhi indiscreti. Gli utenti infatti potranno celare le conversazioni, servendosi di un codice segreto, da impiegare poi, digitandolo, all’interno della barra di ricerca.

WhatsApp, cambiamento radicale: la nuova funzione importante
Nuova funzione importante per gli utenti WhatsApp: come funziona e perché è utile – computer-idea.it

Lo scopo è quello di tener ancor più riservate le chat archiviate, e in tal senso viene rimarcato dalla piattaforma che vi è anche modo di scegliere di far comparire, quando eventualmente lo si vorrà, le conversazioni archiviate nell’elenco delle chat. La novità WhatsApp renderà le chat più complicate da trovare qualora altri fossero in possesso del telefono. Dopo averlo abilitato, tramite il codice segreto vi sarà la creazione, praticamente, di una cartella nascosta con lucchetto.

Un cambiamento importante che segue proprio quello già introdotto a proposito dei Chat Lock. Per chi non lo sapesse, è un modo per tener riservate le chat attraverso l’impiego della scansione del volto, dell’impronta digitale o della password. WhatsApp spiega che si potrà anche bloccare una chat tramite una pressione lunga su quest’ultima, evitando di dover recarsi tra le impostazioni della stessa. L’aggiramento sarà disponibile nell’arco di alcuni mesi, a livello mondiale.

Impostazioni privacy