Whatsapp, ambita funzione iOS arriva anche su Android: utenti felicissimi

In tanti la aspettavano anche su Android da tempo e, ora, l’ambita funzione di Whatsapp è arrivata. Su iOS è stata particolarmente gradita.

La utilizzeremo tutti non appena faremo i prossimi aggiornamenti e, sicuramente, ne rimarremo felici non appena ci abitueremo a essa. Sarà una funzione utilissima e a testimoniarlo ci sono tutti quegli utenti che già potevano farne uso sul sistema iOS. Un po’ per gelosia, e un po’ anche per necessità, gran parte delle persone che all’interno del loro smartphone utilizzano Android volevano averla a disposizione.

La funzione IOS di Whatsapp sbarca anche su Android
La funzione di Whatsapp per IOS arriva anche su Android – Computer-idea.it

Ora, sarà possibile ottenerla proprio per chiunque, visto che gli sviluppatori della più famosa e più utilizzata piattaforma di messaggistica del momento, Whatsapp, sono riusciti a caricarla anche su Android. Per poterla avere, però, bisognerà fare l’aggiornamento tramite Play Store, ma solo nel caso in cui il proprio smartphone non fosse impostato sulla funzione riguardante gli aggiornamenti automatici.

Una volta ottenuto l’update di Whatsapp Beta, con numero versione 2.23.2.9, allora sarà possibile poter usufruire di questo nuovo servizio messo a disposizione di tutti gli utenti. Ancora non era pronto per una fruibilità più estesa, quindi si era deciso di permettere solamente agli utenti del sistema iOS, tramite l’aggiornamento con numero 23.21.1.75, di poterlo avere, ottenendo ottimi risultati e buone recensioni.

Cosa aspettarsi dalla nuova versione di Whatsapp che guarda ad iOS

Fondamentalmente, la nuova e ambita funzione di Whatsapp riguarderà la messaggistica, dato che verrà presentata in una nuova versione. In particolare, a differenziarsi da quella precedente sarà la formattazione del testo, già disponibile per alcuni beta tester. A cambiare saranno i disegni degli strumenti posti al di sopra delle lettere, per poter migliorare l’esperienza di ogni utente nel momento in cui va a scegliere il layout e l’aspetto dei messaggi.

La nuova formattazione di Whatsapp per Android
Anche Android avrà la nuova formattazione su Whatsapp – Computer-idea.it

I prossimi Beta tester saranno in grado di poter, quindi, utilizzare degli strumenti nuovi, come ad esempio il Blocco codice. Cliccando il tasto che lo indica, sarà possibile rendere più semplice la condivisione, come anche la lettura, del codice di Whatsapp. Di solito, a utilizzare questo strumento sono ingegneri e programmatori, ma adesso sarà disponibile proprio per tutti.

Inoltre, vi sarà anche lo strumento definito col nome Blocco citazione, con cui sarà possibile rispondere a una parte precisa di un messaggio arrivato in precedenza. Anche lo strumento chiamato Elenchi aiuterà molto l’utente, in particolar modo per poter organizzare in maniera più ordinata possibile le informazioni. Tutti questi strumenti possono facilitare le conversazioni casuali e quelle lavorative, così da poter elevare ulteriormente la professionalità della piattaforma stessa.

Impostazioni privacy