Waze, non solo indicazioni stradali: le funzioni poco nascoste

Il navigatore alla guida è davvero importante, ma bisogna stare attenti a tutti i suoi segreti. Ed ecco svelati quelli di Waze.

Chiaramente quando ci si mette in viaggio, specialmente in luoghi molto lontani o che non si conoscono, una delle cose essenziali da avere è sicuramente il navigatore.

Tutte le funzioni nascoste di Waze
Le funzioni che non conosci di Waze – Computer-idea.it

Sugli smartphone ormai i navigatori sono tantissimi, ma non tutti, pur usandoli di frequente, ne conoscono tutti i trucchi. Tra tutte queste app, almeno a detta degli utenti, la migliore è sicuramente Waze, ma vediamo nel dettaglio quali sono i segreti nascosti dietro questa applicazione.

Waze, ecco tutto le funzioni nuove della piattaforma

Waze è un’applicazione di navigazione diventata indispensabile per gli automobilisti in cerca di viaggi più efficienti e veloci.

Segreti nascosti di Waze
Ecco i 7 segreti che non conoscevi su Waze- Ansa- Computer-idea.it

L’app però offre molto più di una semplice guida stradale. Waze infatti, oltre ad offrire il percorso più veloce e meno trafficato è anche in grado di fare molto altro. Tra le sue varie capacità ci sono:

  1. Trova una stazione di servizio vicino all’utente: Se ti dovesse servire d’urgenza una stazione per fare benzina, Waze sarà in grado di dirtela. Per fare ciò, devi solo aprire la mappa Waze e digitare “stazione di servizio” o “stazione di servizio” nella barra di ricerca.
  2. Promemoria per arrivare puntuali all’appuntamento: Waze, per aiutare i suoi utenti ad evitare ingorghi o incidenti, da la possibilità di pianificare il viaggio prima. Da quel momento l’app genererà un promemoria per il girono della partenza.
  3. Assistenza stradale: Nello sventurato caso in cui l’autista abbia dei problemi con la sua auto, l’applicazione segnalerà la situazione e quindi richiedere assistenza ad altre persone che sono vicine all’utente.
  4. Avvisi per aree con ladri o altri pericoli: il servizio dispone di funzionalità volte a proteggere gli utenti dalla criminalità. Questa risorsa da informazioni relative all’area in cui si trova l’autista, in modo che sia consapevole in che tipo di zona sta per entrare e se questa è pericolosa o meno.
  5. Collega un evento alla navigazione dell’app: l’applicazione ti consente di collegare un evento Facebook o da altre piattaforme, in modo che le persone che parteciperanno a quell’evento possano  ottenere il percorso più veloce verso il luogo dell’incontro.
  6. Ascolta l’oroscopo durante la guida: La piattaforma fornisce delle previsioni su ciascuno dei segni zodiacale e per di più identificherà il tipo di guida delle persone e determinerà se il loro stile di navigazione si riflette nella carta astrologica dell’utente.
  7. Registra la tua voce: Per attivare questa funzione, è necessario accedere alle impostazioni dell’applicazione e selezionare l’opzione “Voce e suono”. Successivamente, fare clic su “Waze Voice”, quindi scegliere “Aggiungi voce” e infine “Accetta”. A questo punto, sarà possibile assegnare un nome al nuovo profilo vocale e selezionare la voce da registrare.
Impostazioni privacy