Vuoi controllare che il tuo telefono sia stato ricondizionato correttamente? Farlo è semplicissimo

Avete acquistato un telefono ricondizionato? Ecco come controllare che tutte le operazioni siano state svolte correttamente: è semplicissimo.

Per via dei costi sempre più elevati, che per un top di gamma superano anche i 1000 euro, l’acquisto di uno smartphone sta diventando una scelta che richiede molto tempo di analisi. In particolare per i più appassionati, che non si accontentano di un “modello qualunque” ma vogliono il meglio che c’è sul mercato. Non potendo però, al tempo stesso, poter spendere cifre troppo elevate.

Così scoprite subito se il vostro telefono è stato ricondizionato correttamente
Come scoprire se un telefono è stato ricondizionato correttamente – Computer-idea.it

Ed ecco che entrano in gioco vie alternative, come può essere l’usato e soprattutto il ricondizionato. Questo secondo sistema dà la possibilità di acquistare smartphone come nuovi, che vengono analizzati e sistemati da team di esperti appositi. Con costi finali di molto ridotti rispetto ai cellulari da comprare in negozio. Se avete anche voi optato per quest’opzione, vi consigliamo di seguire questi passaggi per controllare che il tutto sia stato ricondizionato correttamente.

Telefono ricondizionato: come controllare se è stato fatto correttamente

Grazie a questa guida facile e veloce, avrete modo in qualche istante di scoprire se il vostro telefono è stato riparato correttamente o meno. In questo modo, sarete sicuri che potrà durare a lungo nel tempo senza che ve la dobbiate vedere con problemi come la batteria che si scarica velocemente o il software che non risponde in maniera istantanea ai vostri comandi già dopo qualche mese di utilizzo intensivo.

Telefono ricondizionato, la guida per scoprire se è stato fatto correttamente
I passaggi da eseguire col proprio iPhone – Computer-idea.it

Per quanto riguarda gli iPhone, tutto quello che dovete fare è andare sul sito www.IMEI.info. A questo punto, nella barra di ricerca dovrete inserire il numero del vostro smartphone. Facendo infine clic su Controlla per scoprire subito se il vostro device è stato rinnovato, sostituito o è nuovo di zecca. Oltre ad avere tutte le info del caso in merito alla Garanzia e ai diritti di cui potete usufruire.

Tornando alle condizioni del dispositivo, tutto quello che dovete fare è controllare la prima lettera del numero di modello dello smartphone. La F indica che è stato rinnovato, la M che è nuovo, la N per sostituto e infine la P per i modelli personalizzati. Per accedere a queste informazioni, vi basta andare in Generali dalle Impostazioni e poi fare clic sulla voce Informazioni del dispositivo. Così che potrete togliervi ogni dubbio e scoprire se il team di esperti ha ricondizionato correttamente il vostro telefono Apple.

Impostazioni privacy