Vuoi conoscere il modello del tuo cellulare? Ecco dove guardare su Android e iPhone

Come fare per conoscere il modello del proprio cellulare sia su Android che iPhone: dove guardare per scoprirlo.

I cellulari sono oramai strumenti diffusissimi ed estremamente utili che accompagnano i possessori nel corso delle varie attività quotidiane, tuttavia in molti non sanno come fare per conoscere il modello dello smartphone di cui si dispone: sapere dove guadare, su iPhone e Android, per scoprirlo, può rappresentare un’operazione molto importante per diverse ragioni.

Come conoscere il modello del cellulare: la procedura per Android e iPhone
Android e iPhone, come conoscere il modello del cellulare – computer-idea.it

In primo luogo scoprire di quale modello di cellulare si è in possesso può servire ed è anzi un aspetto prezioso qualora vi siano delle problematiche dopo l’acquisto. In tal caso occorrerà far riferimento a parti sostitutive come nel caso della batteria magari, o del display. Sapere il modello dello smartphone serve anche per evitare eventuali spese incaute, poiché è bene accertarsi anzitutto che un certo articolo, e può trattarsi di una custodia ad esempio, sia compatibile.

Si tratta quindi di una informazione rilevante, insomma, anche per l’acquisto di determinati accessori per il device. In poche parole, la sigla che ha a che fare con proprio modello di cellulare permette di poterlo identificare in modo univoco, rispetto al mercato. Tenuto quindi conto del perché è importante conoscere il modello del device e degli scopi al riguardo, non resta che approfondire come scoprirlo. Pochi e semplici passaggi sia per iPhone che per Android.

Come conoscere il modello del cellulare: i passaggi per iPhone e Android

Per conoscere il modello del cellulare di cui si è in possesso, qualora si tratti di un iPhone, anzitutto bisogna recarsi nell’app delle Impostazioni, poi Generale e, a seguire, focalizzarsi su Info. A questo punto bisogna cercare la voce del Numero di modello e quella del Numero serie, per arrivare a scolpire quali siano. Altra strada da poter seguire prevede di trovare il numero di modello dell’iPhone guadando il retro dello stesso.

Modello del cellulare, come fare per scoprire il modello
Come scoprire il modello del cellulare, la guida per Android e iPhone – computer-idea.it

Va dunque capovolto l’iPhone e bisogna soffermarsi sul retro, e nel dettaglio le varie diciture sotto la voce iPhone. Fra queste, ci sarà la lettera A in compagnia di taluni numeri. Passando invece ai telefoni Android e a come fare per conoscere il modello del cellulare, occorre anzitutto considerare che si tratti di dispositivi diversi da vari punti di vista. Dunque, potrebbero variare alcuni passaggi da marchio a marchio, ma un passaggio che si lega a tutti è far l’accesso alle Impostazioni.

Ciascun device del robottino verde prevede la propria interfaccia, e ciò determina delle differenze, rispetto ai passaggi. Nelle Impostazioni bisogna cercare Info telefono o una voce simile, e selezionarla. Successivamente si potrà trovare il modello del dispositivo vicino la voce inerente Modello, oppure Codice Modello.

Impostazioni privacy