Vuoi cambiare operatore? È questo il migliore d’Italia e costa anche meno, ma non lo sa nessuno

Molti utenti ignorano che esiste un operatore mobile molto conveniente e che offre grandi prestazioni in termini di velocità di navigazione.

Oggi tutti abbiamo uno smartphone e non possiamo fare a meno di utilizzarlo quotidianamente; per farlo, bisogna per forza attivare un abbonamento con un operatore telefonico, e in Italia abbiamo diverse aziende note.

offerta operatore telefonia mobile
Tra i tanti, un operatore mobile offre tariffe basse e alte performance di navigazione – Computeridea.it

Non sempre però conviene cambiare operatore, perché le tariffe e le offerte sono così tante che è facile cadere in confusione. E poi, diciamoci la verità, le differenze dei prezzi tra l’uno e l’altro sono spesso irrisorie e tra l’altro alcuni operatori si comportano in maniera poco trasparente, cambiando le condizioni contrattuali unilateralmente.

Qual è l’operatore telefonico attualmente più conveniente? La risposta ti stupirà

Non mancano certo le offerte nel comparto di telefonia mobile, e non dimentichiamoci che l’avvento del 5G fa gola sia agli operatori che ai clienti finali.

cellulari 5g
I cellulari 5G e la nuova rete interessano molto il mercato – Computeridea.it

Clienti che desiderano navigare velocemente, poter usare lo smartphone sia nel lavoro che per svago, e che sempre meno dedicano tempo alle telefonate, preferendo l’invio di messaggini o email. I costi mensili dei vari operatori variano spesso, e a volte le offerte non sono attivabili. Ma alcune analisi hanno permesso di individuare un operatore mobile molto competitivo, che offre non solo una tariffa mensile vantaggiosa ma anche una velocità di navigazione eccellente.

Parliamo di Fastweb, quindi di un nome già conosciuto e dalla reputazione consolidata, e non di qualche compagnia che per entrare nel mercato adotta politiche “aggressive”. Fastweb oggi offre livelli di velocità media in download sui 100 Mbps. Contro i 61,41 Mbps di media di tutti gli operatori. Tanto che si è aggiudicata il titolo di Italy’s Speedtest Awards Winner per la terza volta consecutiva.

Fastweb ha investito soprattutto in infrastrutture, ecco perché ha raggiunto tali livelli. E il bello è che al momento si può sottoscrivere un abbonamento molto interessante e vantaggioso, che per 7,95 euro al mese offre:

  • 150 GB, anche in 5G
  • Minuti illimitati verso fissi e mobili nazionali
  • 100 SMS
  • Spedizione SIM gratis
  • Costo per contributo SIM di 10 euro extra.

Per gli amanti della sostenibilità ambientale, poi, ricordiamo che la SIM di Fastweb è realizzata al 100% con materiali riciclati, e che la navigazione in Internet effettuata con l’operatore è a zero emissioni di Co2, per via di politiche di compensazione. Infine, Fastweb sta investendo 1 milione di euro in vari progetti “che riguardano il clima, la riqualificazione dei territori urbani per l’assorbimento della Co2, la salute dei mari e della biodiversità“.

Impostazioni privacy