Usare lo schermo touch dello smartphone con i guanti: il trucchetto che ti salva in inverno

Usare lo schermo touch dello smartphone con i guanti non sarà più un problema grazie a questo trucchetto: risolve tutto in un attimo.

Le giornate iniziano a segnalare delle temperature in cui è necessario proteggere le mani dal freddo dirompente con dei guanti, soprattutto quando si è in giro. L’uso dei guanti però impedisce di poter utilizzare correttamente lo smartphone, causando un po’ di fastidio nel diretto interessato. A risoluzione di questa piccola problematica c’è un trucchetto che vale la pena conoscere.

Usare schermo smartphone guanti
Come usare lo schermo touch dello smartphone con i guanti – (Computer-Idea.it)

L’uso dei guanti è fondamentale per garantire alle proprie mani la giusta temperatura senza lasciarsi intaccare dal freddo che, in alcune circostanze, può avere un serissimo impatto sulle stesse. Molti però non fanno ricorso a questo accessorio perché poi non possono utilizzare lo schermo dello smartphone per via del fatto che nessuna pressione avvenuta con i guanti sarebbe avvertita. Se si indossano i guanti rispondere ad un semplice messaggio diventa complicato dato che si è costretti a dover togliere il guanto della mano e rimetterlo una volta conclusa l’operazione. Ora a risolvere questa problematica c’è un trucchetto semplice da utilizzare: scopriamolo nei dettagli.

Come usare lo smartphone con i guanti: il trucchetto che in pochi conoscono

Se prima si pensava di non indossare i guanti per poter utilizzare tranquillamente lo smartphone, nonostante il freddo, ora tutto sarà diverso con un semplice trucchetto. Grazie a quest’ultimo non solo si potranno proteggere le mani dal freddo ma al tempo stesso si potrà utilizzare il display del proprio telefono come se i guanti non ci fossero.

usare smartphone guanti filo metallico
Un filo metallico permette di usare il telefono con i guanti – (Computer-Idea.it)

Il trucchetto parte da un filo metallico conduttore di elettricità, che è possibile acquistare sia sul web che nei negozi fisici. Con il prodotto a disposizione bisogna cucirlo in un polpastrello del guanto in modo che il movimento del dito non sia schermato. Infatti, sarà il filo ad esercitare la pressione che il guanto ostacolava, così da utilizzare serenamente il proprio dispositivo mobile.

La presenza del filo metallico ci consentirà di usare lo smartphone ma al tempo stesso dovremo ben bilanciare la pressione allo schermo. Anche perché il freddo può incidere su questi tipi di dispositivi e di schermi. A conti fatti il piccolo trucco risulta efficiente consentendo a qualsiasi persona di poter rispondere a un messaggio o a una chiamata anche con i classici guanti.

Impostazioni privacy