Usa questa impostazione e non perderai mai più un messaggio su WhatsApp: la funzione magica

Una semplice impostazione ti permette di non perdere più nessun messaggio WhatsApp: scopri tutto sulla magica funzione.

Il settore delle piattaforme di messaggistica è fortemente contraddistinto dalla presenza di WhatsApp. L’app di Meta consente ogni giorno a milioni di utenti di scambiarsi messaggi, note vocali e file di qualsiasi genere, coprendo così tutte le aree di interesse.

messaggio WhatsApp funzione
La funzione magica non ti fa perdere più nessun messaggio WhatsApp – (Computer-Idea.it)

Ogni giorno su WhatsApp si scrivono tantissimi messaggi e con il flusso continuo si può perdere qualche comunicazione importante o rilevante. Una problematica non affatto da sottovalutare per chi usa la piattaforma ogni giorno, sia per lavoro che per la sua vita privata.

Se da una parte c’è una problematica ben nota, dall’altra c’è un’impostazione che riesce a risolvere tale problema. Facendo ricorso a questa funzione si avrà la possibilità di non perdere più alcun messaggio importante: vediamo come.

Non perdere alcun messaggio WhatsApp: la funzione che ti fa appuntare i contenuti

Il successo di WhatsApp passa anche dai tanti strumenti che la piattaforma riesce a dare ai suoi utenti. L’app offre tantissime soluzioni, tra cui il poter appuntare facilmente i messaggi imperdibili e recuperarli quando si vuole senza dover perdere eccessivamente tempo.

Come appuntare i messaggi su WhatsApp
È possibile appuntare in alto i messaggi su WhatsApp – (Computer-Idea.it)

Per quanto riguarda la versione mobile di WhatsApp, appuntare un messaggio è decisamente semplice. Bisogna tenere premuto sul messaggio che si vuole fissare in alto e selezionare la parola ‘Blocca’ e poi la durata di permanenza del messaggio all’inizio della conversazione. L’impostazione sui dispositivi Android si trova nei tre puntini in alto dopo aver selezionato i messaggi, mentre su iPhone è presente nell’elenco che si genera una volta selezionata la comunicazione.

Questa funzione è disponibile anche per la versione desktop e segue un percorso simile a quello precedentemente descritto. Anche qui bisogna identificare il messaggio che si vuole appuntare, per poi fare clic sulla freccia rivolta verso il basso e selezionare la parola ‘Blocca’. Dopo aver selezionato la durata su quanto fissare il messaggio in alto, la procedura sarà terminata.

In pochi secondi si potranno salvare i messaggi che non si vogliono perdere in quella determinata conversazione. Sia sui dispositivi mobili che sul PC, WhatsApp permette di accedere ad una soluzione tanto sottovalutata quanto importante per moltissimi utenti. Conoscere questa impostazione consente anche di poter sfruttare al massimo la piattaforma, così da avere strumenti utili in diverse situazioni.

Impostazioni privacy