Uno degli youtuber più amati lascia dopo 13 lunghi anni: l’addio ai fan è commuovente

Uno degli youtuber più amati della piattaforma ha deciso di lasciare dopo 13 lunghi anni. L’addio ai fan è commovente: il video coi saluti. 

Ormai non è più tabu definire gli youtuber dei veri e proprio lavoratori nel settore dell’intrattenimento. Alcuni di questi hanno cresciuto intere generazioni di ragazzi, con la piattaforma di Google che ha sostituito a tutti gli effetti quella che un tempo era la televisione per ragazzi. Adesso però uno dei creator più amati di sempre ha deciso di interrompere la sua carriera sul tubo.

Youtuber Lascia dopo lunghi anni addio fan
Uno youtuber lascia la piattaforma dopo 13 anni – Computer-Idea.it

Sono sempre di più i giovani che aspirano a diventare dei content creator a tempo pieno su YouTube. Diversi fattori portano un ragazzo a puntare su questa carriera, molto più remunerativa rispetto ai lavori tradizionali quando il canale vola a gonfie vele. Infatti essere youtuber consente a molti giovani di esprimere la propria creatività e personalità in modi unici.

YouTube infatti è una piattaforma che permette dia vere il massimo della libertà di espressione e per questo in molti la preferiscono alle competitor rispetto alle rivali del settore. Ci sono dei canali YouTube che sono diventati dei veri e propri colossi nel corso degli anni. Da PewDiePie fino ad arrivare al fenomeno più recente del controverso IShowSpeed, tutti creator che in un modo o nell’altro sono riusciti a ritagliarsi una grande fetta di pubblico in grado di competere con i media più tradizionali.

Youtuber lascia dopo 13 anni: il video di addio commuove tutti

Per questo ogni movimento di questi youtuber può suscitare un notevole clamore mediatico. Questo è accaduto proprio per l’addio alla piattaforma di un content creator che ha deciso di dire addio dopo 13 anni di carriera. In queste ore il mondo di YouTube è stato sconvolto dal ritiro di MatPat, creator di Game Theorist.

Youtuber Lascia dopo lunghi anni addio fan
MatPat lascia la piattaforma – Credits: YouTube – Computer-Idea.it

Il tutto è arrivato in un nuovo video dal titolo “Goodbye Internet”. MatPat, il cui vero nome è Matthew Patrick, ha dichiarato che il 9 marzo sarebbe stato il suo ultimo giorno alla guida della sua franchise su YouTube e che avrebbe “passato i canali a qualcun altro”. Il creator ha quindi chiarito tutti i motivi che l’hanno portato a lasciare la piattaforma.

Nel video il creator ha affermato: “Per me e per il mio percorso in questo luogo, ho sempre voluto concludere con una nota positiva – ha poi continuato – “E se guardate l’ultimo anno è stato il migliore nell’esistenza di Theorist, senza scherzi”. MatPat ha creato Game Theorist con sua moglie Stephanie nel 2011 come piattaforma per discutere la trama e le teorie più stravaganti dietro ai popolari videogiochi. La star di YouTube ha successivamente lanciato diversi canali derivati, tra cui Film Theorists, Food Theorists e Style Theorists.

Fino a gennaio il canale di giochi da solo ha raggiunto 18,4 milioni di iscritti. L’anno scorso MatPat ha presentato gli Streamy Awards, che hanno ottenuto 15 milioni di visualizzazioni su tutte le piattaforme digitali nelle prime 48 ore. La cerimonia del 2023 ha stabilito un record come lo spettacolo più visto nella storia dei 13 anni dell’evento, superando il record del 2021 di 9,7 milioni di visualizzazioni. Adesso quindi MatPat si è detto pronto a dedicare più tempo alla sua famiglia grazie proprio all’addio dato alla piattaforma.

Impostazioni privacy