TV Ambilight, perché sceglierla: un’enormità di vantaggi

Svolta nelle TV: tutti pazzi per Ambilight. Ecco perché la stanno scegliendo in tanti, ha davvero un’enormità di vantaggi.

La rivoluzione del digitale terrestre, con tutte le sue criticità alla fine ha portato dei benefici e un’innovazione che sta tutt’ora migliorando l’esperienza degli utenti che guardano la tv, pardon una smart tv, nonostante ora si faccia largo uso di iPad e tablet, iPhone e smartphone per lo streaming.

TV Ambilight, perché sceglierla
Ambilight, la nuova frontiera – foto fonte: philips.it – computer-idea.it

Certo, è stata dura passare al famigerato DVB-T2, in un paese dove l’Italia si divide da chi ha una gran bella connessione a chi non è ha per niente, le criticità ci sono state e ci sono tutt’ora. Questo va detto.

Ma il passaggio obbligato al digitale terrestre di nuova generazione ci ha costretto a comprare una smart TV nella maggior parte dei casi. Con tutte le offerte praticamente in ogni dove (Store fisici e store virtuali, fa lo stesso) conviene rispetto che mettere un apparecchio a una tv buona per la pensione. Così abbiamo scoperto tutti i vantaggi degli schermi next-gen. Elevati ora all’ennesima potenza.

TV Ambilight, un boom da oltre 10 milioni. Dall’alone di luce ad Aurora, passando per la modalità Lounge

Oltre dieci milioni di appassionati hanno scelto una TV Ambilight: tecnicamente un televisore dotato di LED integrati sul retro che reagiscono in perfetta sincronia a ciò che si guarda, viene riprodotto o si ascolta. Non solo. L’alone di luce che riempie lo spazio antistante il dispositivo, rende la schermata ancora più coinvolgente.

Ambilight, tutti i vantaggi
Tutti pazzi per Ambilight, il surround del video – foto fonte: philips.it – computer-idea.it

Una scolta polifunzionale, insomma. La TV Ambilight permette all’utenti di seguire i migliori eventi sportivi, praticamente come se si fosse allo stadio, o al palazzetto per gli amanti degli sport indoor. L’Ambilight si può paragonare al surround del video: l’effetto “halo” prodotto dai LED non disturba il tuo occhio, l’ideale per gustarsi i film alla stregua di epiche serate cinematografiche. Ingloba tutti.

Sia gli appassionati di gaming, che potranno divertirsi e ottenere un’esperienza ancora più di dinamica ma anche a chi preferisce la quiete con quella modalità Lounge, capace di creare un’atmosfera avvolgente a schermo spento. Con Aurora, invece, hai la possibilità di scegliere tra foto e immagini artistiche da ammirare nei momenti di relax.

Attualmente TV Ambilight è una peculiarità di Phillips, decisa a solcare questa strada, presente addirittura sulla sua gamma di TV di fascia Premium: dal Philips TV LED 4K 6804 al Philips OLED 984, passando per Philips OLED 934, tanto per fare qualche esempio. Non importa la tecnologia impiegata, è qui che la TV Ambilight fa la differenza, proprio perché più coinvolgente, dalle smart TV della serie 6000, fino alla 9000.

Impostazioni privacy