Trucco Whatsapp facilissimo: sembrerai offline ai tuoi contatti

C’è un trucco su WhatsApp facilissimo da applicare e che vi farà risultare offline ai vostri contatti. Ecco come attivarlo subito.

Grazie ai tanti aggiornamenti che vengono rilasciati periodicamente, WhatsApp è considerata ancora oggi la piattaforma di messaggistica numero uno al mondo. Il lavoro svolto da parte del team di sviluppatori è sotto gli occhi di tutti, e sembra non sia arrivato ancora il momento di fermarsi a livello di nuove funzionalità e strumenti utili.

Prova con questo trucco di WhatsApp per apparire offline
Il trucco di WhatsApp per apparire offline ai tuoi contatti – Computer-idea.it

Uno degli aspetti su cui si è deciso di puntare maggiormente rimane la privacy dei consumatori, sia a livello di dati archiviati che di impostazioni interne che possono essere attivate sia dall’app che dal sistema operativo dello smartphone utilizzato. Oggi vi parliamo in particolare di un trucco utilissimo che potete applicare in qualche secondo e che vi farà apparire offline ai vostri contatti. Senza il bisogno di impostare la Modalità Aereo.

Trucco di WhatsApp: così apparite offline ai vostri contatti

A chi non è mai capitato di voler utilizzare il proprio telefono, magari per guardare un video o leggere un eBook, e di venire continuamente disturbati su WhatsApp con messaggi senza sosta? Che magari non si fermano proprio perché le due spunte ci sono, in quanto siete connessi alla rete. In questi casi, c’è un trucco che risulterà essere geniale e potrete utilizzare ogni volta che volete.

I passaggi per attivare il trucco su WhatsApp e apparire offline
Con questo trucco di WhatsApp, apparite offline quando volete – Computer-idea.it

Seguendo questi passaggi, all’interno della piattaforma di messaggistica sarete completamente offline. Tanto che ci sarà una sola spunta se qualcuno proverà a contattarvi. Ma in realtà il telefono continuerà ad essere connesso alla rete e potrete utilizzarlo per fare quello che volete. Se siete in possesso di un device con Android, allora dovete per prima cosa aprire l’app Impostazioni e poi scorrere fino ad Applicazioni.

Qui vi verrà mostrato l’elenco di tutte le app che avete installato all’interno dello smartphone. A voi ovviamente interessa WhatsApp, che si trova in fondo. Dopo averla trovata, apritela e trovate la sezione Connessione dati. Qui vi basterà togliere la spunta su Consenti dati in background e il gioco è fatto. Da questo momento in poi, WhatsApp non potrà più usare la connessione ad internet per caricare e ricevere nuovi messaggi. A meno che non siate voi ad aprire l’applicazione. Quando non vi servirà più questo stratagemma, non dovrete far altro che ripetere le medesime operazioni e impostare nuovamente la spunta sulla voce Consenti dati in background.

Impostazioni privacy