Trasformare le foto in galleria in formato PDF? Puoi farlo in poche mosse direttamente dal telefono

Vuoi trasformare le tue foto in galleria in formato PDF? Sarà semplicissimo ed in poche mosse potrai farlo dal cellulare: ecco come.

Quante volte ci è capitato di avere così tante foto in galleria da dover prendere in considerazione l’idea di convertire in PDF, ma non sapere come fare? Sicuramente vi sarete affidati ad enti ‘esterni‘, siti online che vi convertissero il tutto, scaricandolo poi sul vostro PC o inviandolo al vostro cellulare. Insomma un lavorone inutile che può essere tranquillamente evitato.

trasformare foto pdf
Come trasformare le foto in PDF partendo dalla galleria (Computer-idea.it)

Quest’oggi, infatti, vi daremo l’informazione perfetta per poter trasformare le foto presenti in galleria, in formato PDF. Sarà davvero semplicissimo, ed in pochissime mosse lo si potrà fare dal cellulare. Curiosi di sapere in che modo? Vediamolo di seguito.

Trasforma le tue foto in galleria, in PDF: sarà semplicissimo

Molto spesso può capitare di avere foto importantissime nella propria galleria, magari medicinali da dover scaricare, fatture da mandare all’Agenzia delle Entrate o scatti di librida dover necessariamente trasformare in PDF. Questo formato permette di poter stampare tutto ciò che desideriamo nel migliore dei modi e soprattutto renderlo leggibile a tutti, senza stampare una foto sgranata e per nulla utile.

trucchetto foto pdf
Il trucchetto per trasformare le foto in PDF (Computer-idea.it)

Come abbiamo accennato precedentemente, spesso per mancata informazione al riguardo o semplicemente perché siamo abituati in questo modo, utilizziamo app esterne per fare questa conversione. Ma se vi dicessimo che in realtà possiamo crearlo stesso a partire dalla galleria, ci credereste? Ebbene, è molto semplice. Basterà seguire solo alcuni passaggi ed il gioco è fatto. Dunque tutto quello che bisognerà fare è:

  • La prima cosa da fare è selezionare le foto che desideriamo convertire in PDF.
  • Fatto ciò passiamo al secondo punto, ovvero andare sulla freccetta di condivisione e cliccarci come se volessimo condividere il tutto. Ma anziché condividere scendiamo in basso e clicchiamo su “stampa”.
  • Non stampiamo davvero il nostro PDF, ma andiamo a cliccare nuovamente su “Condividi” ed è pronto il nostro PDF. In questo caso possiamo decidere se condividerlo su WhatsApp, magari nella nostra chat o su quella con qualcun altro o se salvarlo sul nostro cellulare in qualsiasi parte di esso decidiamo.

In questo modo ci ritroveremo ad avere un PDF semplice, pronto in qualsiasi momento e per ogni occasione. Si tratta di un trucchetto semplice, ma soprattutto efficace perché ci semplificherà la vita quando ci ritroviamo fuori casa ed abbiamo urgentemente bisogno di questo formato importante da stampare. Insomma, cosa aspettate a provarlo? Vi svolterà davvero la vita.

Impostazioni privacy