Trasforma il tuo smartphone in un mouse: l’app che ti apre un mondo

C’è un modo per trasformare il tuo cellulare in mouse: se segui questi consigli lo farai in pochi minuti. Ecco il trucco.

Il XXI secolo è certamente l’era della tecnologia e dell’evoluzione senza limiti. Si tratta di un periodo storico davvero particolare, in quanto i nostri sogni sono diventati concreti e grazie alle strumentazioni tecnologiche, qualsiasi limite è stato abbattuto in breve tempo.

Come trasformare il cellulare in mouse
Come trasformare il cellulare in mouse: gli step computer-idea.it

In particolar modo, grazie all’avvento dei cellulari, si può dire che la nostra esistenza ha subito una trasformazione senza precedenti. I primi cellulari riuscivano a svolgere funzioni minime, ma comunque in grado di salvarci la vita, all’occorrenza. Gli smartphone moderni, invece, sono dei veri e propri lasciapassare, che ci permettono di svolgere compiti anche molto complessi, in un batter d’occhio.

Tutte le aree della nostra vita hanno subito l’influenza di questi strumenti, cambiando e modificandosi, in base all’evoluzione stessa della tecnologia. Fino a poco tempo fa, sarebbe stato davvero impensabile fare acquisti comodamente da casa o poter chiacchierare con un amico lontano in videochiamata.

Il cellulare diventa un mouse: ecco l’applicazione da scaricare sullo smartphone

La nuova frontiera dei nostri cellulari ci porta, per di più, a una novità assoluta: il nostro smartphone si trasforma in un vero e proprio mouse. Esiste un’applicazione, infatti, grazie alla quale potremo sperimentare un vero e proprio mondo, utilizzando il nostro telefono in modi, probabilmente ancora mai esperiti.

Trasformare il cellulare in mouse: come fare
Trasformare il cellulare in mouse wireless: i consigli computer-idea.it

C’è da dire che ormai siamo davvero pronti a tutto e quasi nulla riesce a sorprenderci davvero. In un’epoca in cui l’evoluzione tecnologica corre davvero veloce, infatti, siamo noi stessi ad attendere la prossima novità. Esiste un’applicazione che ci permette di trasformare il nostro cellulare in un vero e proprio mouse. In questo modo, riusciremo agilmente a controllare il nostro computer. La prima cosa da fare è accedere al Play Store.

Qui dobbiamo cercare l’applicazione chiamata “Remote Mouse”. Una volta che l’abbiamo scaricata, dobbiamo accedere al nostro pc e raggiungere il sito “remotemouse.net”. È importante, infatti, scaricare l’applicazione anche per il nostro computer e da questo sito, possiamo farlo in modo davvero semplice.

Una volta scaricata l’applicazione per il pc, dobbiamo installarla. Il nostro computer e le applicazioni antivirus potrebbero segnalarlo come un virus, ma possiamo procedere tranquillamente, in quanto si tratterebbe di un’applicazione sicura. A questo punto, non dobbiamo far altro che prendere il nostro cellulare e accedere all’applicazione “Remote mouse”: vedremo che il cursore sul pc si muoverà, come noi muoviamo il dito sul nostro telefono.

Impostazioni privacy