Sta comparendo su moltissimi smartphone Android: utenti straniti, ma ecco svelato cos’è

Sugli smartphone Android sta comparendo un elemento nuovo, generando grande sorpresa negli utenti: ecco di cosa si tratta.

La tecnologia è protagonista di continui cambiamenti che riescono a coinvolgere tutti i dispositivi attualmente presenti sul mercato. Di recente molti possessori di smartphone Android hanno rilevato una novità che li ha sorpresi, dato anche il fatto che tantissimi sono coinvolti.

smartphone android utenti straniti
Svolta per gli smartphone Android, utenti straniti – (Computer-Idea.it)

Quanto apparso sulla nuova serie Samsung Galaxy S24 è stato solo l’inizio del cambiamento messo in campo da Google. Il nuovo marchio Android si sta diffondendo già su alcuni dispositivi come i Google Pixel e sembra che la sua corsa sia destinata a continuare.

Nuovo logo sugli smartphone Android: grande sorpresa per gli utenti

La novità è stato vista su Honor Magic6 Pro e Xiaomi 14 Ultra, anche se in quei casi si sono notate delle leggere differenze nel design. Infatti questa novità non è presente su tutti gli smartphone, come Xiaomi 14 e su altri dispositivi lanciati sul mercato in queste ultime settimane come OnePlus 12 e Nothing Phone (2a).

 

Nuovo logo Android smartphone
Inizia a diffondersi il nuovo logo Android, non si aggiornava dal 2020 – Foto Facebook: AndroidOfficial – (Computer-Idea.it)

Molti utenti negli ultimi giorni hanno notato la nuova mascotte “The Bot” durante la fase di avvio dello smartphone. Questa appare nella parte inferiore dello schermo appena sotto il marchio “Powered by Android” in una versione più tridimensionale di quella già apparsa sui device di Google e Samsung.

Il sistema di casa Google è presente su tantissimi dispositivi e rappresenta ad oggi la vera alternativa ai prodotti di casa Apple. Android è composto da tantissime funzioni ed è legato ad un logo che l’azienda americana non aggiornava dal 2020. Si tratta quindi di una novità che ha davvero sorpreso tutti.

Alla fine del 2023, Google ha deciso di presentare “The Bot” come nuova mascotte. Il nuovo marchio ha debuttato all’interno di quest’anno in un logo di avvio sulla nuova serie di Samsung. Ora, però, pare si stia espandendo su altri dispositivi facendo emergere qualcosa di nuovo e inaspettato per gli utenti.

Quanto messo in campo dall’azienda di Mountain View sottolinea un primo cambiamento rilevante inerente al logo “Powered by Android” dal rinnovamento introdotto con Android 10 durante il 2020. Dunque, bisognerà attendere ancora un po’ per accogliere il nuovo avvio su tutti gli smartphone Android. Tuttavia, per Google la strada sembra essere tracciata e condurrà dritto all’obiettivo che consentirà la piena diffusione di questo nuovo e interessante elemento.

Impostazioni privacy