Spotify, la novità ad un prezzo super conveniente: gli amanti della musica ringraziano

Occhio alla novità in orbita Spotify che farà fare i salti di gioia agli utenti: di che si tratta, prezzo conveniente.

Quando si parla di Spotify, il noto ed amato servizio musicale digitale, l’attenzione degli utenti è sempre molto alta, soprattutto allorquando il tema si lega a delle novità attesissime: ecco di che si tratta e i dettagli da scoprire.

Spotify, nuovo abbonamento in arrivo? I dettagli
Spotify, occhio al tema nuovo abbonamento: cosa c’è da sapere – Computer-Idea.it

Era il febbraio del 2021, oltre due anni or sono, quando arrivò l’annuncio di Spotify HiFi, che catturò l’attenzione del pubblico ma di cui, sino ad oggi non vi sono tracce.

Si tratta di un abbonamento che apporterebbe dei rilevanti vantaggi a tutti coloro che andrebbero a sottoscriverlo.

Tuttavia, in chiave Spotify, arrivano su Threads novità sul tema, ovvero dei dettagli gustosi riguardo la piattaforma di streaming musicale.

Stando a quanto comunicato da parte di Chris Messina infatti, sul suo account ufficiale, il leaker ha spiegato che il nome dell’abbonamento sarà Spotify Supremium e che non sarà limitato soltanto all’audio HiFi, ma vi stanno diversi aspetti legati alla proposta.

Spotify Supremium, occhio alla novità: prezzo e quali sarebbero gli aspetti rilevanti dell’abbonamento

In base, dunque, a quanto spiegato dal noto leaker Chris Messina, vi sarebbero novità in arrivo per gli appassionati di musica e di Spotify, con Supremium che potrebbe arrivare e che gli aspetti innovativi andrebbero oltre l’audio l’HiFi.

Abbonamento Spotify, novità in arrivo? Prezzo e dettagli
Spotify, ecco i dettagli sulla novità per l’abbonamento – Computer-Idea.it

Attraverso infatti il pagamento di un importo maggiore rispetto a quello che si lega alla versione Premium, l’utenza avrà accesso a diversi elementi interessanti. Ad esempio, statistiche più approfondire rispetto alla cronologia d’ascolto, ma anche strumenti avanzati per il mixaggio. E non è tutto, poiché vi sarebbero anche taluni audiolibri gratis e non mancherebbe l’audio lossless a ventiquattro bit.

Ciò che emerge sarebbe, ribadendo che si parla comunque non di notizie ufficiali, la volontà del servizio musicale, che non vorrebbe puntare sul brand Hifi, per quanto riguarda tale nuovo abbonamento.

Non vi sono info in merito alla possibile data di arrivo così come non vi sono certezze rispetto al prezzo. Il costo potrebbe aggirarsi sui 19.99 dollari, un prezzo di cui già in passato si è parlato e che comprenderebbe le diverse novità elencate. Certezze però non ve sono, circa l’eventuale prezzo che Spotify assocerebbe al nuovo abbonamento in Italia, qualora divenisse disponibile.

Agli appassionati della piattaforma e degli strumenti di cui beneficiano tramite l’impiego di Spotify, non resta dunque che attendere per scolpire quali eventuali novità possano arrivare sul tema. Per chi però non ne fosse già a conoscenza, una recente novità c’è e si chiama Jam, utilizzabile tanto dall’utenza Free che da quella Premium.

Si tratta di una nuova funzione di ascolto sociale che consente, per l’appunto, l’ascolto delle playlist in compagna degli amici, in tempo reale. Gli utenti possono aggiungere oppure eliminare le canzoni dalla coda, ma al contempo possono anche affidarsi alle preferenze per imbattersi in consigli di ascolto che potrebbero essere di gradimento per tutti.

Gestione cookie