Solo i migliori sanno risolvere questo test matematico: pronto a stupire tutti?

Se vuoi giocare e divertirti con i numeri questa test matematico ti metterà alla prova: solo in pochi trovano la risposta giusta.

I test matematici sono un modo divertente al tempo stesso difficile per mettere alla prova le proprie conoscenze e per vedere quanto si è abili nei giochi di logica.

Solo i migliori
Solo un numero può completare la sequenza – computer-idea.it

Se hai voglia di mettere alla prova le tue abilità e di sfidarti in un gioco in cui i numeri sono i protagonisti, questo è proprio il test che fa al caso tuo: tutto quello che dovrai fare è osservare l’immagine presente qui sopra riuscire a trovare quale sia il calcolo corretto che ti dia la possibilità di completare la sequenza, così da indovinare quale sia il numero misterioso.

Per far sì che questo test sia un po’ più avvincente e divertente, devi sapere che avrai un limite di tempo da dover rispettare e per questa ragione avrai solo 30 secondi di tempo per poter trovare la risposta corretta. Ti suggerisco pertanto di mettere un timer e solo quando sarà terminato potrai continuare a leggere per scoprire il risultato del test e capire se sei davvero riuscito a capire quale sia il numero giusto da mettere al posto del punto di domanda.

Il test matematico: e tu hai capito la soluzione?

I test matematici sono dei giochi di enigmistica in cui bisogna riuscire a trovare quale sia il calcolo matematico corretto che permetta di mettere in correlazione i numeri proposti in modo logico, così poi da poter trovare quello mancante. Non bisogna essere bravi solamente nel saper fare i calcoli, ma bisogna avere anche delle ottime intuizioni logiche.

test matematico
E tu lo avevi indovinato? – computer-idea.it

Sappi che se per caso non riuscissi a risolvere questo test non ti devi proprio preoccupare, visto che avrai svariate altre occasioni di questo genere per poter mettere alla prova le tue abilità. Tornando al test vero e proprio, se i 30 secondi di tempo sono trascorsi, di seguito potrai trovare il risultato di questo test. Per riuscire a trovare una soluzione corretta, devi sapere che bisogna incominciare da una tabellina, quella dell’8, e da essa devi trovare i calcoli corretti da eseguire.

Partendo dal numero 8 potrai vedere infatti che per trovare il primo numero nella casella in alto a sinistra bisogna sottrarre 2, e che bisogna effettuare la stessa operazione anche in tutte le altre caselle, per cui bisognerà seguire la tabellina dell’otto e togliere il numero 2. Di conseguenza per trovare il numero mancante bisognerà fare 8 x 8 che fa 64 e sottrarre 2 che dà quindi 62 come risultato.

Impostazioni privacy