Smartphone, la funzione nascosta che pochi conoscono: così risparmi e ti semplifichi la vita

Una funzione ancora poco conosciuta sul nostro smartphone può rivoluzionare ancora di più il suo utilizzo: ecco di cosa si tratta.

Fin da quando ci svegliamo, una delle prime cose che facciamo è quella di prendere il proprio smartphone. C’è chi lo fa proprio per darsi una sveglia di prima mattina, chi per abitudine, chi per controllare se qualcuno già ci ha cercati. Una abitudine che probabilmente andrebbe cambiata, ma ormai l’utilizzo dei nostri smartphone è diventata una vera e propria dipendenza.

questa funzione nascosta sullo smartphone ti sarà utilissima
Smartphone: sapevi di avere questa funzione nascosta essenziale? – computer-idea.it

Ogni cosa passa attraverso questo strumento che, al suo interno, immagazzina ogni tipo di dato. E ci facciamo davvero di tutto: sincronizziamo tutti i nostri dati fisici e personali, i nostri ambienti di lavoro e gestiamo anche in maniera remota le apparecchiature presenti nella nostra casa. Ma c’è una funzione che può completare ancor di più l’utilizzo del nostro cellulare. Una funzione nascosta che conoscono in poco: ecco di cosa si tratta.

La funzione che non sai di avere sul tuo smartphone

Come si potrebbe vivere, al giorno d’oggi, senza il proprio smartphone? A questa domanda la risposta sembra quasi scontata: è impossibile. La nostra vita quotidiana è talmente piena dell’utilizzo di questo strumento, tale da creare una vera e propria dipendenza, e spesso se ci distacchiamo per una mezz’ora, sentiamo il bisogno immediato di doverlo riprendere tra le mani.

la funzione che ti rivoluzionerà l'uso dello smartphone
La grande funzione nascosta sul tuo smartphone – computer-idea.it

Capita spesso però, che non utilizziamo questo strumento al massimo delle sue potenzialità, ma in maniera limitata. Infatti, ignoriamo quali possono essere le possibilità ancora più ampie di funzioni che il nostro device possa restituirci. Ce n’è una in particolare che, se attivata, non ci toglierà davvero più il telefono tra le mani, diventando il fulcro anche del nostro tempo libero, ovvero la funzione telecomando.

Ebbene sì, il nostro smartphone può diventare anche un telecomando. Immaginate di non trovare il remote control della vostra smart tv, oppure si sia rotto o scaricate le pile, e non avete un ricambio in casa. Ebbene, con l’app Telecomando TV Universale Sure, oppure l’app LG ThinQ, risolveranno per sempre i nostri problemi. Sono disponibili, tra le altre app compatibili, sia per Android che iOS.

Una volta scaricata l’app, basterà cercare il modello della propria televisione, attivare il Bluetooth e sincronizzarlo con il nostro dispositivo. Ed ecco che il nostro smartphone diventerà un telecomando funzionante a tutti gli effetti. Una soluzione della quale non potrete farne più a meno.

Impostazioni privacy