Smartphone con fotocamera ‘top’: non devi spendere per forza una fortuna, questi modelli fanno al caso tuo

Se siete alla ricerca di smartphone con fotocamere top, allora questi modelli fanno al caso vostro. Così non spendete una fortuna.

Solitamente si pensa che, per godere di fotocamere top di gamma, sia necessario acquistare smartphone di ultima generazione che superano i 1000 euro di costo. Ma in realtà non sempre è così, soprattutto grazie alle ultime evoluzioni che ha preso il mercato. Con sempre più aziende che puntano anche sui device di fascia media o bassa, dove si possono trovare modelli con sensori in grado di non far mancare nulla al consumatore.

Questi sono gli smartphone con la miglior fotocamera che costano meno
Gli smartphone con fotocamera top che costano meno – Computer-idea.it

Oggi vi parliamo in particolare di alcuni modelli di telefono che non richiedono un esborso economico troppo importante e che al tempo stesso vi daranno modo di godere di fotocamere e di software interni di editing di ultima generazione. Così che i vostri scatti saranno sempre di qualità assoluta e non avrete la necessità di comprare un top di gamma. Il rapporto qualità-prezzo è garantito, resterete senza parole!

Smartphone con la miglior fotocamera: questi sono i modelli meno costosi

Se non volete spendere più di 1000 euro per uno smartphone ma al tempo stesso sentite la necessità di avere tra le mani una fotocamera di ultima generazione, allora questa lista di modelli low cost è esattamente ciò che fa per voi. Ci sono diversi modelli che anche alla metà del prezzo vi garantiranno prestazioni al top, così che non vi farete mai mancare nulla.

Smartphone con ottima camera ed economici
Ecco i modelli di smartphone con ottima camera che costano poco – Computer-idea.it

Partiamo dal OnePlus Nord 3G che, al prezzo di 419,90 euro, vi permetterà di godere di un sensore principale da 50 megapixel, insieme ad un ultra wide da 8 megapixel e un macro da 2 megapixel. Il tutto unito al processore MediaTek Dimensity 9000 di ultima generazione, con 16 GB di RAM per prestazioni super.

Molto interessante anche il Motorola Edge 40, presentato solo a maggio del 2023 e che ha un sensore da 50 megapixel, un ultra grandangolare con FoV da 120 gradi e un ultima fotocamera da 13 megapixel. Il suo prezzo è ad oggi di 299,90 euro.

Sempre rimanendo in casa Motorola, c’è il Moto G84 che è perfetto se siete alla ricerca di un entry level con un buon comparto fotografico. Pensate che su Amazon è in vendita a 200 euro ed offre una doppia fotocamera posteriore con un sensore principale da 50 megapixel c on OIS e Dual PDAF unito ad una lente ultra grandangolare da 8 megapixel con FoV di 118 gradi per scatti meravigliosi.

Impostazioni privacy