Sembra quasi una console, questo smartphone per il gaming è un sogno che si avvera: le caratteristiche

C’è un nuovo smartphone da gaming che non ha nulla da invidiare alle console. Ecco le sue caratteristiche tecniche in arrivo.

Il 2024 potrebbe rappresentare l’anno di svolta definitiva per il mondo del mobile gaming. Sempre più persone stanno decidendo di affidarsi al proprio telefono per poter giocare ai propri titoli preferiti, soprattutto quando si ha tra le mani un top di gamma con caratteristiche di ultima generazione in grado di far girare fluentemente anche i titoli più avanzati. Senza dimenticare gli sforzi delle software house, che stanno studiando versioni Remastered di giochi che hanno fatto la storia su console.

Smartphone da gaming potentissimo
Questo nuovo smartphone in arrivo ha la potenza simile ad una console – Computer-idea.it

Ma se vi dicessimo che sta per arrivare un nuovo modello di smartphone che finalmente potrebbe ridurre drasticamente la distanza con le console? Dando un’occhiata alla sua scheda tecnica, si notano alcune migliorie uniche e che sembrano essere pensate proprio per il gaming. Ecco alcuni dettagli interessanti, potrebbero convincervi a procedere con l’acquisto.

Smartphone da gaming simile ad una console: le principali caratteristiche tecniche

Stiamo parlando di quello che probabilmente sarà il fiore all’occhiello tra gli smartphone pensati per il gaming. Se anche voi vi state interfacciando con questo mondo e non siete soddisfatti delle prestazioni che il vostro attuale telefono vi offre, allora potreste seriamente considerare di passare a questo modello non appena verrà reso disponibile.

Le prime informazioni emerse al CES sul ROG Phone 8 di Asus
Prezzo e caratteristiche dello smartphone da gaming ROG Phone 8 (Screenshot ASUS) – Computer-idea.it

Stiamo parlando del ROG Phone 8 di Asus, un fantastico device presentato nei giorni scorsi durante il CES 2024 di Las Vegas e che ha saputo attirare da subito l’attenzione degli appassionati. Partiamo dal chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3 di ultima generazione, supportato da fino a 24 GB di RAM LPDDE5X per una fluidità unica nel suo genere. Ad accompagnare il tutto una batteria da 5500 mAh, un display AMOLED da 6,78 pollici in FHD+ e un comparto fotografico con sensore principale da 50MP.

Come detto però, il vero punto di forza del ROG Phone 8 è il gaming. Grazie a caratteristiche come l’AI Grabber e l’X Sense. Due funzionalità che miglioreranno l’esperienza di gioco in maniera intelligente con l’IA. Se siete interessati, il suo costo di lancio sarà di 1499 euro per la versione 8 Pro Edition. E si scende fino ai 1099 euro per il ROG Phone 8 versione di base. Non si hanno informazioni sulla data di uscita, ma potrebbe essere questione di qualche settimana. Staremo a vedere se avrà il successo sperato o si rivelerà un buco nell’acqua per l’intero settore.

Impostazioni privacy