Sembra l’orologio di 007: tra i tanti gadget questo smartwatch ha persino una camera nascosta

Uno smartwatch con una serie di funzioni che conosciamo bene ma con in più qualche chicca degna delle spie più tecnologiche di sempre.

Quando decidi che è arrivato il momento di comprare uno smartphone c’è l’imbarazzo della scelta e bene o male sai quello che vuoi. Ma quando il tuo gadget dei sogni è un orologio intelligente la fantasia può correre un po’ di più.

smartwatch economico ma con grandi funzioni
Vuoi lo smartwarch di James Bond? È questo (foto Rogbid) – computer-idea.it

Nel grande panorama di questi device che stanno lentamente prendendo piede ci sono alcune funzioni ormai diventate standard. E anche lo smartwatch di cui ti parliamo oggi le possiede tutte. Si tratta di un prodotto con sistema operativo Android, tecnologia di connessione 4G LTE e WiFi che alloggia al suo interno addirittura una scheda telefonica. Non c’è quindi bisogno necessariamente di collegare lo smartwatch allo smartphone. Sembra effettivamente l’orologio di 007.

Lo smartwatch che si crede un telefonino a un prezzo super

Di device indossabili si è parlato molto e di recente, per esempio, per il problema che gli ultimi modelli Apple hanno riscontrato e che ha costretto la società della Mela, per almeno una parte dei prodotti, ad eliminare la funzionalità dell’ossimetro in attesa di trovare una soluzione a una questione legale. Altra notizia data di recente è quella che Fossil ha annunciato di voler abbandonare del tutto proprio il settore degli smartwatch per concentrarsi sul core business. Ma oltre a questi problemi ci sono ovviamente le società che continuano a sfornare nuovi modelli.

nuovo smartwatch con fotocamera integrata
Lo smartwatch che fa tutto: anche le telefonate! (foto Rogbid) – computer-idea.it

Tra gli ultimi arrivati da Rogbic c’è il Modello A 4G. Uno smartwatch che assomiglia in tutto e per tutto ad un orologio tradizionale, con quadrante rotondo e addirittura pulsante laterale. Ma ovviamente l’aspetto di orologio comune nasconde tutta una serie di funzioni particolari. Lo smartwatch è per esempio resistente all’acqua con certificazione IP67, è dotato di connettività WiFi e al suo interno si trova il sistema operativo Android.

Ma le caratteristiche forse più interessanti vengono dal fatto che al suo interno è possibile inserire una SIM, il che significa che lo smartwatch può funzionare esattamente come un telefonino. Lo smartwatch ha in più la possibilità di entrare sul Google Play Store e quindi è aperto all’installazione di tutte le app che ti servono.

La batteria da 800 mAh garantisce una buona autonomia e sono anche presenti sensori per il battito cardiaco, per l’ossigeno e la pressione sanguigna nonché una serie di tracker che possono essere impostati per mantenersi attivi e in forma. In tutto questo però l’aspetto più strano e insieme interessante è che il Model Adi Rogbid è dotato addirittura di fotocamera frontale HD, pensata per le videochiamate.

Se ti sei mai chiesto quindi che cosa si prova a avere una conversazione in videochiamata semplicemente parlando al proprio orologio e non al telefono con questo accessorio potrai sentirti una spia in missione. Ciliegina sulla torta il prezzo: al momento si trova in offerta sul sito ufficiale di Rogbit a meno di 80 dollari su un prezzo di listino di 160.

Impostazioni privacy