Se usi Google per le ricerche sul web c’è una novità che non devi lasciarti scappare

Occhio a Google per tutti coloro che lo utilizzano per le ricerche online: la novità da scoprire, ecco i dettagli in merito.

Quando si parla di tecnologia le novità e gli spunti non mancano mai, e non a caso l’interesse degli utenti risulta essere sempre molto alto, a maggior ragione se l’aspetto innovativo, poi, si lega a Google e alle ricerche che ciascuno svolge online.

Google, occhio alla novità: cosa cambia per chi lo usa per le ricerche online
Google, la novità da conoscere – Computer-Idea.it

La novità in questione infatti ha a che fare con Google, ed entrando ancor più nel dettaglio, si lega in particolare a Google Chrome.

Quest’ultimo desta sempre un forte interesse dal momento che è il browser maggiormente impiegato a livello mondiale, e che trae la propria forza e la ragione del suo successo, tra le altre cose, dalla versatilità.

Infatti, da tempo ormai vi sono diverse versioni disponibili, per PC, così come per Mac, ma anche Android ed iOS.

Ed è proprio Google Chrome il protagonista di alcune novità che suscitano l’attenzione, visto che Big G pare abbia aggiornato l’interfaccia grafica che va a comporre la homepage del browser stesso.

Si tratta, tuttavia, di un aspetto innovativo che si legherebbe soltanto all’applicazione per i device Android, di Chrome.

Google, occhio alla novità per Chrome: cosa cambia per il browser e cosa c’è da sapere

Occhi e orecchie aperte, dunque, a proposito della novità inerente l’aggiornamento dell’interfaccia grafica del browser Chrome da parte di Google, per quanto attiene l’app per i dispostivi Android.

Google, l'aggiornamento porta una novità da sapere
Novità Google, cosa cambia con questo aggiornamento di Chrome – Computer-Idea.it

Ad aver mostrato e condiviso tale dettaglio è il canale Telegram Google News, successivamente all’esser stato forzato per quanto attiene l’abilitazione, si legge su AndroidWorld. A cambiare è il look, che si presenta rinnovato, in relazione alla schermata iniziale.

Nel concreto, appare dalle dimensioni un pochino maggiori la barra di ricerca, mentre vi è un maggior arrotondamento per gli angoli degli elementi grafici, ma non è tutto.

Allo stesso tempo, infatti, i contenuti più visualizzati sono presenti all’interno di una sezione separata in termini di sfondo.

Altro aspetto a proposito della nuova veste grafica ha a che fare col Material You maggiormente esteso, con la tonalità selezionata in automatico, quella maggiormente diffusa.

È bene sottolineare che tale novità si trova, ad ora, in fase di test. Non a caso, il look rinnovato in questione è presente nella forma completa nella versione Dev del browser per Android.

Tuttavia, si legge, c’è la possibilità di poterlo abilitare anche nella versione stabile del browser, facendo riferimento al flag a cui aver accesso, prima poi di procedere ad abilitarlo, per poter vedere l’interfaccia rinnovata.

Il flag è: chrome://flags/#enable-surface-polish

Gestione cookie