Se lavori da casa tieni d’occhio questi laptop: sono i migliori per lo smart working

I laptop per lo smart working devono possedere alcune caratteristiche particolari perchè siano affidabili. Questi sono i migliori da avere.

Anche se l’esplosione dello smart working si è avuta in pandemia adesso molte le società consentono ai propri lavoratori gli organizzare la settimana con giornate di ufficio da alternare a giornate in cui si può lavorare senza uscire di casa.

come scegliere il laptop migliore per lo smart working
Il tuo compagno di lavoro ideale? Scegli il laptop perfetto – computer-idea.it

Ma perché lo smart working lavori al meglio c’è bisogno di un laptop affidabile. Scegliere il migliore significa andare a guardare a quello che è il tuo lavoro Il laptop che i ragazzi usano per giocare potrebbe essere una valida alternativa, e tra l’altro se vanno a scuola risulta libero, ma per avere un ambiente più sicuro è il caso di acquistare un device apposito.

Anche perché la prima cosa da ricordare se lavori da casa è che devi essere in grado di garantire la stessa sicurezza che c’è quando sei in ufficio. Il computer del lavoro non dovrebbe essere utilizzato per navigare sui social, per giocare, per guardare la tua posta privata. Fatta questa premessa vediamo quali sono i prodotti migliori per il lavoro.

Migliori laptop per lo smart working

Tra i migliori device per chi lavora con il computer da casa non si possono non mettere almeno un paio di rappresentanti della società della Mela. Si tratta di computer portatili estremamente affidabili, con specifiche tecniche e prestazioni di livello e che garantiscono stabilirà e sicurezza. Se cerchi quindi un Apple quello su cui puoi orientarti potrebbe essere il nuovo MacBook Pro nella versione da 16 pollici.

come lavorare in smart working, comincia col pc
Un laptop per lo smart working: i migliori per tutte le tasche sono questi – computer-idea.it

Lo schermo è abbondante con una risoluzione che rende qualunque attività un piacere ed è quindi perfetto soprattutto per chi si occupa di lavori creativi. Un altro Apple che può essere una valida alternativa è il MacBook Air da 15 pollici versione M2, che nonostante il chip della generazione precedente rimane estremamente affidabile con ram da 16 GB DDR5.

Fuori dai negozi della Mela si trovano altri prodotti molto interessanti e stuzzicanti, ideali per il lavoro. Cominciando da quello con il monitor più grande, pensato appositamente per creare un rivale di Apple, c’è il DELL XPS da 17 pollici: leggero e performante con Intel core i7 e RTX 4050, è un prodotto ideale per una grande varietà di business. Il neo di questo prodotto è che è decisamente costoso: siamo oltre i 3 mila euro.

Molto più economico ma non per questo meno affidabile è il Lenovo ThinkPad T14 dove 14 sta per i pollici dello schermo. Come ormai lunga tradizione per i prodotti Lenovo al suo interno trovi AMD con Ryzen 5 Pro. Si trova sul sito ufficiale Lenovo a poco più di 1000 euro ed è anche un prodotto amico dell’ambiente perché realizzato con materiale riciclato e ideale per il multitasking, dato che supporta fino a tre monitor aggiuntivi.

Nella fascia di prezzo più bassa troviamo il Dell Inspiron da 15 pollici con Intel Core I5 e scheda grafica Intel Iris XS. Le specifiche sono più basse ma stiamo anche parlando di un prodotto che si trova in vendita sul sito ufficiale DELL a poco più di 700 euro, con un risparmio notevole rispetto agli altri.

Impostazioni privacy