Se hai ancora questo vecchio telefono, non buttarlo: potrebbe davvero valere una fortuna

Quel vecchio cellulare che abbiamo dimenticato nel mobile oggi potrebbe portarci un ebl po’ di soldi, soprattutto questo modello.

Un vecchio telefono è ciò che potrebbe capitarci di trovare rovistando nei cassetti di casa, negli scatoloni chiusi da tempo o cercando tra ciò che abbiamo conservato nel ripostiglio od in cantina. E viene da sorridere quando a rivedere la luce sono certi pezzi di hardware che risalgono a venti anni fa, se non di più.

Vecchio telefono, se è un Nokia 3310 potrebbe avere un valore niente male
Vecchi telefonini che potrebbero valere tanti soldi (Computer-idea.it)

Quegli oggetti, quel vecchio telefono, hanno tante storie da raccontare, tanti ricordi, e sono un reperto diretto di quelli che eravamo noi ai tempi. Più giovani, magari ragazzini spensierati che a Natale erano entusiasti di potere mandare tanti sms al giorno agli amici grazie alla mitica Christmas Card della Omnitel, oppure alla Summer Card quando invece imperversava l’estate.

Quel vecchio telefono che non abbiamo mai avuto il coraggio di buttare via ne avrebbe di cose da raccontare, se potesse parlare. E se trovassimo il modo di accenderlo e di superare alcuni paletti magari potrebbe ancora avere dei messaggi salvati. Ma soprattutto che potrebbe valere davvero tanto.

Vecchio telefono, qual è il modello che potrebbe fruttare un bel po’

L’icona dei vecchi telefonini GSM è proprio lui, il Nokia 3310, famoso sia per la sua praticità quando soprattutto per la indistruttibilità che lo caratterizzava. Gli smartphone odierni sono belli, sono comodi, ma rischiano di rompersi e di essere inutilizzabili già alla prima caduta.

Vecchio telefono, se è un Nokia 3310 potrebbe avere un valore niente male
Con un Nokia 3310 in buone condizioni puoi fare parecchi soldi (Computer-idea.it)

Il Nokia 3310 invece no. A rompersi poteva essere il pavimento semmai. Ed era bello anche il suo design, ergonomico, all’insegna della praticità e della comodità massima. E poi c’era Snake integrato. In totale il Nokia 3310 ha venduto più di 125 milioni di pezzi, risultando un enorme successo commerciale.

Oggigiorno è ritenuto un oggetto da collezione ed a differenza di tanti altri suoi cellulari contemporanei di allora, il 3310 (che può vantare anche una versione remake uscita qualche anno fa) un po’ di valore lo ha conservato nel tempo. Sono passati quasi 25 cinque anni dalla sua uscita sul mercato.

Ed un esemplare oggi tenuto in condizioni dal buono a salire potrebbe valere almeno 50 euro. Più saremo capaci di averlo conservato ben al riparo da polvere ed umidità e più potremo trovare dei collezionisti del vintage disposti a pagarcelo una somma niente male.

Un telefonino vecchio privo di graffi, di macchie sia sulla scocca che sullo schermo, con la tastiera non consumata e con tutti gli accessori e la scatola presenti al completo e senza difetti potrebbe addirittura arrivare a sfiorare i 200 euro di valutazione. Ed a quel punto perché non approfittarne?

Impostazioni privacy