Schermata di blocco iPhone, forse abbiamo sempre sbagliato: il trucco per utilizzarla al meglio

C’è un trucco per poter utilizzare al meglio la schermata di blocco dell’iPhone. Fino ad oggi avete sempre sbagliato, ecco cosa sapere.

Grazie agli ultimi aggiornamenti di iOS rilasciati da Apple, la schermata di blocco degli iPhone può oggi godere di una lunga serie di funzionalità diverse. Che garantiscono una personalizzazione praticamente totale, sia a livello di widget che di font, immagini da impostare come sfondo e via dicendo. Una via intrapresa dall’OEM di Cupertino che vuole garantire sempre più libertà ad ogni singolo consumatore.

Sfruttate questo trucco per la schermata di blocco dell'iPhone
Il trucco per usare al meglio la schermata di blocco dell’iPhone – Computer-idea.it

Ma forse non la stiamo ancora sfruttando nel modo corretto. Dovete infatti sapere che esiste un trucco geniale che vi permette di utilizzarla al meglio. Se fate così avete sempre sbagliato, come segnalato da diversi esperti del settore. Ecco una comodità in più che dovreste provare oggi per poter usufruire di tutto quello a cui Apple ha pensato quando ha lanciato le nuove funzionalità di personalizzazione del Lock Screen. Resterete sbalorditi dalle sue potenzialità.

Schermata di blocco iPhone: ecco un trucco per utilizzarla al meglio

Fino ad oggi, potreste aver utilizzato la schermata di blocco dell’iPhone in maniera errata. A farlo notare sono stati alcuni esperti, che hanno scovato un trucco per poter far salire ad un livello successivo quello che è il Lock Screen del melafonino dopo l’ultimo aggiornamento ad iOS 17. Resterete senza parole da quello che potete fare, vi basta seguire questa guida e il gioco è fatto.

Questo widget per iPhone è un trucco pazzesco per la schermata di blocco
Il trucco geniale da sfruttare sulla schermata di blocco dell’iPhone – Computer-idea.it

Tra le altre cose, infatti, esiste un widget che è pazzesco e potete installare già da ora in pochi e semplici passaggi. Ossia Live Activities, in grado di offrire info in tempo reale su qualsiasi evento in corso. Come per esempio i punteggi di una partita di calcio di vostro interesse, oppure aggiornamenti tempestivi sulle consegne del cibo.

Live Activities è una funzione che aiuta gli utenti a rimanere sempre aggiornati su ciò che sta accadendo in tempo reale. È tutto direttamente nella schermata di blocco” si legge nella pagina dedicata di Apple. Se siete interessati e volete aggiungere questo widget al vostro Lock Screen, dovete per prima cosa fare tenere premuto sulla schermata di blocco fino a quando non comparirà il pulsante Personalizza.

A questo punto, premete il riquadro sopra o sotto l’ora – in base alle vostre preferenze – per decidere dove aggiungere Live Activities. Vi basterà trovarlo e poi trascinarlo nella posizione scelta. E il gioco è fatto, avrete tutto a portata di mano sempre e in tempo reale.

Impostazioni privacy