Scheda Madre, come scegliere quella giusta per il tuo PC: le migliori per Intel e AMD

Se non sapete quale scheda madre scegliere per il vostro PC, questo sono le migliori di Intel e AMD: così non sbagliate acquisto.

Se avete deciso per la prima volta nella vostra vita di assemblare un PC e non volete affidarvi ad un esperto, allora dovreste informarvi su quelle che sono le specifiche tecniche che più permetteranno di far rendere il nuovo dispositivo al meglio. A partire dalla scheda madre, il cuore pulsante che permette di influenzare le prestazioni e la scalabilità del sistema.

Scheda madre, le migliori varianti per il vostro nuovo PC
Ecco come scegliere la giusta scheda madre per il vostro PC – Computer-idea.it

Scegliere quale acquistare non è mai semplice, considerando la vasta gamma che il mercato è in grado di offrire e soprattutto le esigenze che variano di persona in persona. Se siete appassionati di gaming e volete un computer che vi permetta di far girare i vostri titoli preferiti col massimo della fluidità e della resa grafica, allora queste componenti sono esattamente ciò che fa al caso vostro.

Schede madre per il PC: le migliori di Intel e AMD

Scegliere una nuova scheda madre per il proprio PC è una delle scelte più delicate che possiate fare. Ce ne sono di diverse sul mercato, che variano in base alla loro potenza e chiaramente al prezzo. Prendere una decisione oculata vi dà modo di poter godere di prestazioni top di gamma e di far girare anche i titoli tripla A senza doversela vedere con problemi di lag.

Intel o AMD? La giusta scelta per la scheda madre del PC
Quale scheda madre scegliere tra Intel e AMD – Computer-idea.it

Partiamo da Intel, una delle aziende top del settore. La miglior scheda madre in assoluto per rapporto qualità-prezzo è l’ASUS Row Maximus Z790 Formula, ossia una componente di fascia alta che è pensata per il gaming e per l’overclocking. In grado di supportare i migliori processori Intel Core dalla 12esima alla 14esima generazione, ha un design molto bello da vedere e l’illuminazione RGB. La trovate in vendita a 750 euro circa su eBay.

Lato AMD c’è invece la Gigabyte X670E AORUS Master che potrebbe fare al caso vostro. Anche qui ci attestiamo sulla fascia alta di mercato, ottimizzata per i processori AMD AM5 con il supporto per DDR5 e una configurazione multi-GPU fantastica. Il prezzo qui è notevolmente più basso, su eBay è in offerta a soli 476 euro.

Concludiamo con una chicca di Intel pensata per chi ha un budget più ridotto. Ossia la MSI Mag B760 Tomahawk Wi-Fi che, a soli 215 euro, vi dà modo di godere di una scheda madre pensata per processori Intel di 12esima e 13esima generazione. Non manca il supporto al DDR5 e al Wi-Fi 6E, oltre che ad un design ideale per il vostro case.

Impostazioni privacy