Scheda grafica RTX 4090 per fare skateboard ma non è un videogioco: il video è virale

Delle tante cose che si possono fare con una scheda grafica, andando a scomodare addirittura quella che è a tutti gli effetti una Nvidia RTX 4090, fare skateboard ancora non ci era capitato di vederlo.

Un utente su Reddit ha deciso di condividere il suo piccolo lavoretto di fai da te, come quando i bambini fanno i pupazzetti con i tappi di sughero e gli stuzzicadenti o come quegli amanti del riciclo che trasformano bottiglie di plastica in composizioni floreali degne dei matrimoni più blasonati. Solo che qui il primo impatto è che non si tratta né di tappi di sughero da pochi euro, né di stuzzicadenti usati o rotti né tantomeno di vecchie bottiglie di plastica.

una rtx 4090 può essere usata anche così, il video virale
Se ti avanza una GPU ecco come riciclarla: uno skateboard che non lagga! – computer-idea.it

Il video è diventato immediatamente virale perché mostra quello che sembra la struttura esterna di una RTX 4090 messa fisicamente sotto i piedi, con quattro rotelline, e quindi trasformata in uno dei più costosi skateboard mai visti sul pianeta. Le battute che questo esperimento di fai da te si è guadagnato sono estremamente spassose anche se c’è chi ovviamente si è lamentato del fatto di aver utilizzato un oggetto così tanto economicamente importante per un progetto visibile. Per fortuna qualcuno ha deciso di spiegare che cos’è che stiamo tutti guardando.

Altro che Tony Hawk, lo skate firmato Nvidia

Non è una collab ufficiale anche se potrebbe essere divertente per il famoso produttore di componenti interne creare una linea di skateboard dedicati a quelli che amano anche i videogiochi, magari inserendo proprio delle ventole nella parte centrale. I trick potrebbero non risultare particolarmente facili da eseguire ma volete mettere l’effetto generale?

lo sketboard più costoso del mondo è una rtx 4090
Il video con lo skateboard più strano mai visto: una RTX 4090 (foto reddit/Ashleysaidwhat) – computer-idea.it

Su Reddit la tipologia di reazioni che si potrebbero avere se Nvidia si decidesse a costruire skateboard potrebbe essere simile a quelle che si sono avute sotto il video pubblicato da Ashleysaidwhat. Il video dura solo 4 secondi ma sono bastati per tanti per snocciolare una serie pressoché infinita di battute. Una delle migliori e anche una delle prime: “a che framerate vai ?” C’è poi chi sottolinea che anche il driver sembra andare abbastanza bene. Ma qual è la verità di questo skateboard così costoso? A spiegarla lo stesso utente che ha pubblicato il video su Reddit.

It’s not much, but it’s mine
byu/ashleysaidwhat inpcmasterrace

Si è trattato semplicemente di un riutilizzo divertente e creativo di un case esterno di una scheda grafica che è stata con cura alloggiata all’interno di un computer e che adesso vive coccolata da un sistema di raffreddamento ad acqua. Il case con le ventole si trovava nella pila dei rifiuti che si sarebbero dovuti avviare all’impianto di riciclo, spiega ancora chi ha postato il video, e semplicemente è stato scelto per questo esperimento perché era l’oggetto più grande presente nella pila. Anche se si tratta solo della struttura esterna rimane una delle cose più divertenti che abbiamo visto fare con una scheda grafica e soprattutto senza consumare troppa energia elettrica.

Impostazioni privacy