Samsung sbaraglia la concorrenza col nuovo Galaxy S24: arriva una funzione fantascientifica

Il nuovo Samsung Galaxy S24 in arrivo conterrà una funzione che è destinata a cambiare il modo in cui fai le telefonate.

L’anno è appena cominciato ed è quindi già ora di guardare a quelli che saranno i prossimi device in arrivo sul mercato. Per Samsung il 2024 sarà l’anno del Galaxy S24, che promettono di essere realmente superiori non solo alle generazioni precedenti di smartphone del colosso coreano ma anche di sbaragliare la concorrenza, perfino quella di Apple.

samsung galaxy s24 sarà il telefono del 2024
Il nuovo Samsung Galaxy è già telefono dell’anno con questa funzione – computer-idea.it

Tutto si giocherà intorno ad una serie di nuove funzioni che metteranno gli utenti nelle condizioni di fare in modo nuovo anche le azioni più semplici come le telefonate. Il nuovo modello avrà al suo interno una sua intelligenza artificiale e sarà proprio questa a portare la rivoluzione che tanti aspettano già di avere per le mani.

Con l’esplosione delle intelligenze artificiali e la loro introduzione nella vita di tutti i giorni anche i produttori di device e di sistemi operativi cercano in tutti i modi di sfruttare come possono queste novità per inserirle all’interno dell’esperienza quotidiana degli utenti. Basti pensare alla nuova app per Copilot appena rilasciata da Microsoft che mette tutti nelle condizioni di poter utilizzare gratis ChatGPT nella versione più aggiornata all’interno di qualcosa che assomiglia a un motore di ricerca parlante.

Il nuovo Samsung Galaxy S24 sarà un telefono fuori dal mondo

Ma per Samsung l’utilizzo della intelligenza artificiale va oltre le ricerche su internet. Secondo quanto scoperto da Nikkei Asia, infatti, nei nuovi smartphone Samsung verrà inserita l’intelligenza artificiale in grado di trasformarsi in un interprete al telefono. L’intelligenza artificiale permetterà di gestire le telefonate tra persone che parlano lingue diverse in modo tale da rendere la comunicazione comunque istantanea.

samsung galaxy sarà uno smartphone rivoluzionario
Galaxy s24, la rivoluzione di Samsung a portata di mano – computer-idea.it

E oltre a consentire di telefonarsi anche senza essere poliglotti, Samsung promette di mettere questa funzione a disposizione di chiunque chiami un possessore di Galaxy S24. La funzione verrà attivata anche quindi nel caso di telefonate non solo tra device Samsung di serie diverse ma anche tra device Samsung e altri brand, iPhone compreso.

Ma ci sarebbe altro in serbo. Il colosso coreano ha deciso di spingere moltissimo sull’intelligenza artificiale al punto che qualcuno mormora anche che non saranno solo gli smartphone ad essere dotati di funzione di traduzione live ma addirittura i nuovi Galaxy Buds 3 Pro.

La presenza di funzionalità che lavorano con l’intelligenza artificiale è collegata strettamente alla introduzione anche di nuovi chip più performanti e affidabili rispetto alle generazioni precedenti che permetteranno di avere assistenza in tempo reale e telefonate tradotte senza lag, con un semplice comando. La presentazione ufficiale dei nuovi Galaxy dovrebbe avvenire entro la fine di questo mese di gennaio e sarà quindi possibile saperne di più dai diretti interessati nei prossimi giorni.

Impostazioni privacy