Samsung rivoluziona i modelli più economici: il nuovo schermo rende questo Galaxy il migliore tra gli smartphone low cost

Samsung rivoluziona i modelli economici con un nuovo schermo. Così questo Galaxy risulta il migliore dispositivo low cost.

L’azienda sudcoreana è sempre al lavoro per dare al mercato dei dispositivi in grado di rispondere a qualsiasi esigenza dei consumatori. Samsung non si concentra solo sulla serie S ma anche su altri modelli degni di nota e dal costo decisamente più basso, ora valorizzati dal nuovo schermo che l’azienda ha deciso di installare. Il settore degli smartphone è in continua evoluzione, con prodotti che arrivano continuamente sul mercato.

nuovo schermo samsung low cost
Rivoluzione Samsung sui modelli economici – (Computer-Idea.it)

Ad onor del vero, le novità da qualche anno scarseggiano e questo ha portato molti amanti tech a guardare tale ambito con un po’ di diffidenza. Per questo Samsung spera che la sua ultima mossa dia uno scossone almeno alla fascia low cost. Nello specifico, l’azienda pare aver deciso di impostare specifici schermi sui modelli della fascia economica, così da renderli migliori da questo punto di vista.

Samsung, display OLED sui dispositivi della fascia low cost: è rivoluzione

Samsung pare convinta a mettere in atto una vera e propria rivoluzione sui dispositivi low cost grazie all’implementazione di un display OLED. Infatti, tutte le precedenti generazioni della gamma A1x avevano sempre avuto un display LCD. Ora, l’azienda sudcoreana ha deciso di cambiare il lavoro fatto fino a questo momento, toccando determinati equilibri di questa porzione di mercato. Anche non è stato annunciato ufficialmente, ma il prossimo Samsung Galaxy A15 5G sembra già aver riscosso una certa attenzione da parte degli appassionati tech.

nuovo schermo low cost samsung
Il nuovo Galaxy A15 5G con display OLED – Foto sito Samsung – (Computer-Idea.it)

Il device sarà il primo di questa fascia ad essere dotato di uno schermo OLED, scelta arrivata dopo che Samsung aveva dotato di un display del genere anche la gamma Galaxy A2X. Il Samsung Galaxy A15 5G avrà un display con diagonale 6,5” con risoluzione FHD+ che non dovrebbe raggiungere la frequenza di aggiornamento a 90 Hz. Lo schermo OLED però riuscirà nell’intento di migliorare l’esperienza visiva degli utenti.

Insieme a questo, ci sarà una batteria da 5.000 mAh con ricarica a 25W e un processore Dimensity 6100 Plus di MediaTek da 2.2Ghz con 128 GB di spazio di archiviazione e 4 GB di RAM. Le dimensioni di questo dispositivo dovrebbero essere 160 mm x 76,2 mm x 8,38 mm per circa 200 grammi. Al momento non ci sono informazioni sulle colorazioni mentre sul prezzo è circolato qualche rumors. Il Samsung Galaxy A15 5G dovrebbe arrivare in Europa ad un prezzo compreso tra i 200 e i 250 euro.

Impostazioni privacy