Samsung lo ha annunciato ufficialmente: ecco quando arriva sul mercato Galaxy S24

Attesa finita, finalmente Samsung ha sciolto gli ultimi dubbi e annunciato l’arrivo del Galaxy S24. Tutto sull’Unpacked e come seguirlo.

Di presentazione in presentazione. Il 2024 degli smartphone, iniziato con l’incredibile presentazione dei quattro nuovi Xiaomi Note 13, già peraltro disponibili da Unieuro, Mediaworld e Amazon, infiammato adesso da Samsung.

Samsung lo ha annunciato ufficialmente
Samsung, ufficiale l’Unpacked di gennaio – foto fonte: samsung.com – computer-idea.it

Il colosso sudcoreano fuga gli ultimi dubbi e annuncia finalmente l’Unpacked che potrebbe cambiare il nostro modo di interagire con gli smartphone. Sì perché Samsung risponderà a Google, il primo grande marchio a utilizzare l’Intelligenza Artificiale generativa, rilasciata nei Pixel 8 e 8 Pro.

Ora tocca a Samsung. Le aspettative sono molto alte sia per il colosso sudcoreano, più che mai deciso a mantenere la leadership mondiale sugli smartphone, sia soprattutto per i suoi competitor, primo tra tutti Apple, che uscirà a settembre con la sua AI generativa. Almeno così si vocifera.

Samsung uno e trino: dal Galaxy S24 al Plus, passando per l’Ultra. Tutte le anticipazioni

Sansung di solito è sempre molto abbottonato in tema di anticipazione, ma stavolta è diverso, proprio per il discorso sull’IA, o AI per dirla all’inglese: sarà certamente quella tutta da scoprire. Per il resto si sa molto sui nuovi smartphone. A partire dal loro numero, tre… il numero perfetto: Galaxy S24, nella sua versione Plus e Ultra.

Samsung, ecco quando arriva sul mercato il Galaxy S24
Unpacked Samsung, tre Galaxy S24 e una grande attrattiva – foto fonte samsung.com – foto fonte: computer-idea.it

La versione standard avrà un display AMOLED 6,2″ FHD+, 120 Hz, 2.500 nit. E monterà un processore Snapdragon 8 Gen 3 o Exynos 2400, a seconda del mercato. 8GB di RAM, batteria da 4.000 mAh con una ricarica da 25 W: 147 x 70,6 x 7,6 mm le sue dimensioni, 168 grammi il suo peso.

Il display è più grande nel Samsung Galaxy Plus: AMOLED 6,7″ WQHD+, 120 Hz, 2.500 nit, stesso processore con il differenziale a a seconda del mercato. Otto giga di RAM, che potrebbe diventare 12. Batteria più grande, per una ricarica da 45 W; Plus più grande anche a livello di dimensioni: 158,5 x 75,9 x 7,75 mm

L’Ultra in particolare dovrebbe distinguersi per scocca in titanio (come l’iPhone 15, più o meno) e il SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3 a prescindere dal mercato. Si sa molto, non tutto, visto che Samsung potrebbe stupire tirando fuori qualche sorpresa, magari un accessorio. O chissà. Tanto le funzionalità AI la faranno da padrone. Appuntamento per tutti il 17 gennaio alle ore 18 (è possibile già registrarsi all’evento di Samsung direttamente sul portale. L’era dell’AI sui Samsung parte da qui.

Impostazioni privacy