Samsung Galaxy S24, svelato il vero prezzo in Italia: costerà più di quanto immagini

Il nuovo Samsung Galaxy S24 sarà una vera bomba di funzioni ma il cartellino del prezzo sarà davvero così diverso dalla concorrenza?

Ogni nuovo anno che comincia è ormai un nuovo anno all’insegna della tecnologia che cambia e si evolve. I grandi attori che si muovono soprattutto nel settore degli smartphone e dei device portatili in genere si sfidano periodicamente.

il prossimo samsung galaxy s24 sarà una macchina perfetta ma il prezzo?
Il tuo prossimo smartphone sarà un Samsung? Quanto lo pagherai? – computer-idea.it

E uno degli aspetti su cui si gioca di più è il prezzo. Perché è chiaro come anche se siamo in un momento ancora particolare, la tecnologia è una delle voci di spesa che rimane costante per tutti. A seconda del proprio budget si cerca di avere l’esperienza migliore possibile. Anche per questo motivo le nuove uscite sono sempre guardate con tanta attenzione.

Il nuovo Samsung Galaxy S24 è un device già molto atteso e ora si cominciano ad avere dettagli per quello che riguarda il suo prezzo ufficiale anche da noi. Un prezzo che potrebbe nascondere più di qualche sorpresa. Calcolatrice alla mano cerchiamo di scoprire se il nuovo top di gamma sarà o meno alla portata di tutti o se non si trasformerà nel vero anti-iPhone anche nel prezzo.

Quanto potrebbe costarti un Samsung Galaxy S24

Le specifiche tecniche della prossima generazione degli smartphone Samsung Galaxy Serie S sono stuzzicanti sotto molti punti di vista. Stiamo parlando di un prodotto che dovrebbe arrivare in tre varianti tecnologiche: la versione standard, una versione plus e una versione ultra. Tra le tre versioni la differenza di prezzo dovrebbe mantenersi in linea con quanto già visto per la generazione precedente.

quanto costerà il prossimo samsung galaxy?
Samsung Galaxy, parliamo di soldi! – compèuter-idea.it

Questo significa che ci saranno scarti di circa 300 euro tra una versione e l’altra. Scarti di prezzo che riflettono chiaramente alcuni elementi interni specifici. Quello su cui la maggior parte delle voci di corridoio concordano è per esempio il fatto che la versione standard del Samsung Galaxy S24 costerà circa 900 euro ma con la mancanza del nuovo SoC Snapdragon 8 di terza generazione, sostituito probabilmente da un Exynos 2400 e con solo 8 GB di RAM.

Per chi è alla ricerca quindi dell’esperienza realmente superiore le opzioni restano la versione plus e quella ultra. Parlando sempre di voci di corridoio, per la versione intermedia, ovvero la versione plus, dovremmo avere lo stesso prezzo dell’equivalente della generazione S23. Dovremmo essere quindi di fronte ad un oggetto che costerebbe poco più di 1.100 euro.

Anche se c’è chi esce dal coro e dichiara invece che la versione da 256 GB di memoria interna potrebbe salire a oltre 1.200 euro. Quanto potrebbe costare la versione ultra? Gli stessi insider che hanno sottolineato più volte come i prezzi tra la versione precedente e la versione di prossima uscita dei device Samsung dovrebbero rimanere uguali sottolineano che anche per la versione ultra dovremmo partire dallo stesso prezzo.

Il modello da 256 GB dovrebbe costare intorno ai 1500 euro. C’è però una incognita che stuzzica la fantasia. Alcuni dei rumor che circolano intorno a Samsung Galaxy S24 parlano infatti anche di un modello che supererà di gran lunga le aspettative dei fan Samsung con addirittura 2TB di spazio di memoria interna. Un modello che, se dovesse concretizzarsi, avrebbe un prezzo superiore alla versione da 256 GB.

Impostazioni privacy